Clienti senza Green Pass seduti all'interno di bar e locali: 11 piacentini multati

IlPiacenza ECONOMIA

Oltre 4mila euro l'ammontare delle sanzioni.

Nel corso dei controlli, gli interventi dei carabinieri hanno riguardato anche la corretta applicazione delle restanti misure di contenimento alla diffusione epidemica, contestando ulteriori 251 violazioni. dovute all’inosservanza circa le operazioni di sanificazione dei mezzi, la presenza di dispenser per l’igienizzazione delle mani, l’uso delle mascherine, le informazioni agli utenti sulle norme di comportamento e di distanziamento

A Piacenza i carabinieri del Nas di Parma, insieme ai colleghi della stazione Levante e Piacenza Principale, hanno controllato 82 persone all'interno di alcuni bar e locali della città: 11 i clienti sanzionati perché senza Green Pass, mentre per 7 locali sono state effettuate segnalazioni amministrative alla Prefettura per non aver effettuato il controllo. (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto previsto dal decreto i lavoratori sprovvisti di green pass a lavoro vengono considerati assenti ingiustificati e viene loro sospesa la retribuzione. L’ 'aggressione 'avviene via social sui profili del ristorante sulle piattaforme specializzate attraverso, appunto, recensioni negative che deindicizzano l’attività nei motori di ricerca. (ImperiaNews.it)

In particolare l’attenzione dei militari si è concentrata su bar, ristoranti e palestre. Undici cittadini sono stati sorpresi all’interno dei locali nonostante l’assenza di green pass e per loro sono scattate sanzioni per un ammontare di 4400 euro. (Piacenza24)

Perché i commercianti sono certi di aver individuato questo motivo in più nel reddito di cittadinanza. Hanno il reddito di cittadinanza e non vogliono perderlo, per questo sono anche disposti a lavorare in nero. (TargatoCn.it)

Su oltre 8mila controlli effettuati dai carabinieri dei Nas, le sanzioni hanno riguardato appena il 5% delle imprese. “MASSIMO RIGORE, OLTRE 8000 CONTROLLI DEI NAS E VIOLAZIONI (NON TUTTE DI O IN PUBBLICI ESERCIZI) AL DI SOTTO DEL 5%”. (La Gazzetta di Sondrio)

Su oltre 8mila controlli effettuati dai carabinieri dei Nas, le sanzioni hanno riguardato appena il 5% delle imprese. E tra queste, solo una parte sono Pubblici esercizi. (La Rampa)

I carabinieri del Nas nei giorni scorsi hanno avviato una serie di verifiche, concentrandosi in particolare sul monitoraggio dei locali della movida. Nelle Marche, nello specifico, sono stati controllati 56 locali, e sono state elevate sette multe per il mancato rispetto delle disposizioni sul pass a carico di avventori, gestori e personale (il Resto del Carlino)