Pattinaggio, Europei figura: Guignard-Fabbri, danza di bronzo

La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Italia della danza, con Carolina Moscheni-Francesco Fioretti primi esclusi dal libero (ventunesimi), a Helsinki 2023 conterà di nuovo su due coppie

Oro e argento russi. Andrea Buongiovanni @abuongi. Marco Fabbri-Charlene Guignard salgono di nuovo sul podio europeo della danza: bronzo a Minsk 2019, bronzo a Tallinn 2022.

Per un totale che ora è di due ori, sette argenti e tre bronzi.

Charlen e Marco, a Tallinn, ripetono il prestigioso risultato di Minsk 2019: nella specialità è la medaglia azzurra n. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88, e lasciando oltre 11 punti sugli spagnoli Smart-Diaz, quarti classificati. (La Repubblica)

La sua performance si conferma su alti livelli anche nel triplo Lutz successivo, purtroppo c’è una mano a terra nel triplo Lutz di chiusura ma con rotazione completata La vittoria va così all’altro russo Kondratiuk col punteggio di 286.56, l’unico del terzetto ex sovietico a mantenere le attese. (SPORTFACE.IT)

Quella centrata sul ghiaccio della Tondiraba Ice Hall della capitale estone da Guignard-Fabbri è la seconda medaglia di bronzo continentale della carriera dopo quella di Minsk 2019, l’undicesima per la danza azzurra, la 35ª di sempre del pattinaggio di figura italiano. (Corriere della Sera)

Per la coppia allenata da Rosanna Murante e Franca Bianconi arriva un libero da 116.14 punti che vale il personal best nel segmento nonostante una performance viziata da qualche errore. Figura, Europei: Ghilardi-Ambrosini nella top 5 delle coppie di artistico. (FISG)

Sul podio, alle sue spalle e quindi bronzo, si è piazzato il lettone Vasilejvs con 272.08 punti Prima medaglia internazionale e record italiano per l'azzurro. (Sport Mediaset)

Belli, scorrevoli, intensi e solidi tecnicamente, Marco e Charlene hanno portato a termine l'ennesima prestazione di altissimo livello confermando un'estrema competitività ai più alti livelli lasciando oltre 11 punti sugli spagnoli Smart-Diaz, quarti classificati. (Rai Sport)