Elezioni, partiti alla stretta finale sulle liste

Giornale di Sicilia INTERNO

La candidata alla presidenza della Regione, Caterina Chinnici, ha chiesto che nelle liste non ci siano persone indagate o imputate

Come nel ciclismo su pista, i partiti sono in surplace per la presentazione delle liste in attesa dello sprint finale.

Per l’Italia con Paragone ha presentato le firme e i candidati, compresi alcuni esponenti di Casapound in Lazio e Calabria.

Sul versante delle trattative per le elezioni regionali in Sicilia all’interno del campo progressista si assiste ancora a una fumata grigia. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Così Bobo Craxi annuncia la sua candidatura nelle liste del Pd alle prossime elezioni, su Twitter. «Ho accettato la proposta di rappresentare la coalizione di centrosinistra all’uninominale di Palermo, grande città del Mediterraneo. (La Sicilia)

Al Senato c'è De Luca a Catania; a Messina, l'assessora comunale Dafne Musolino. Agli uninominali per il Senato corrono Antonella Panzeca (Palermo), Tommaso Gargano (Marsala), Marzia Maniscalo (Gela), lo stesso De Luca (Catania), Antonioi Guastella (Siracusa) e Dafne Musolino (Messina). (La Repubblica)

«Ho accettato la proposta di rappresentare la coalizione di centrosinistra all’uninominale di Palermo, grande città del Mediterraneo», dichiara. Bobo Craxi, il figlio dell’ex leader socialista Bettino, scende in campo alle Politiche del 25 settembre. (Giornale di Sicilia)

Ma pensando insieme a un’altra roccaforte craxiana dell’isola, San Fratello, fra Palermo e Messina, dove non mancano ricordi e cimeli garibaldini, sottolinea Bobo Pronto a replicare se gli ricordiamo la sua elezione benedetta da Berlusconi, proprio in Sicilia dove si candidò a Marsala facendo confluire il “Nuovo Psi” in Forza Italia: «Sono passati più di 20 anni. (Corriere della Sera)

Fratelli e una famiglia legatissima all’isola: la radici familiari sono riconducibili a San Fratello, piccolo paese in provincia di Messina Stefania, senatrice di Forza Italia alla guida della commissione Esteri di Palazzo Madama, correrà per il collegio uninominale di Gela. (Il Riformista)

(ITALPRESS) - E' derby in famiglia, seppur a distanza, tra Bobo e Stefania Craxi. Sono stato alle Nazioni Unite, figuriamoci se non posso essere candidato a Palermo". (Tiscali Notizie)