Piano vaccinale in Lombardia, l'infettivologo Massimo Galli riconosce il lavoro di Guido Bertolaso: "Il salto fatto in Lombardia è molto importante"

La7 INTERNO

L'infettivologo Massimo Galli: "Mi sento di dover sottolineare, dati alla mano, che il salto fatto in Lombardia è molto importante, saluto Guido Bertolaso che certamente ha avuto un ruolo molto importante in tutto questo, i numeri lo dicono"

(La7)

Ne parlano anche altri media

“Ho 4 telefoni qui” in ospedale, aggiunge, “due fissi e due cellulari. Dal punto di vista scientifico e sanitario, con 30 milioni di dosi di vaccino in meno rispetto alla Gran Bretagna, le aperture sono premature (Lifestyleblog)

Durante un intervento a “L’Aria che Tira” su La7, il telefono del professor Galli ha squillato e questa è stata l’occasione per parlare del suo problema con la stampa. Galli, telefono squilla in diretta: "Non è possibile". (Virgilio Notizie)

Vaccinarsi conta moltissimo: se ci si infetta nonostante la vaccinazione, non si va incontro ad una malattia grave E che devo fare?”, dice ancora mentre gli squilla un telefono in diretta. (Cosenza Channel)

Il 28 aprile è stata invece la volta di Agorà e il 29, per l’appunto, de L’Aria che tira. Ho mandato a quel paese un presidente di regione”, spiega Galli alla Merlino (Tvblog)

Sul fronte Covid e varianti, aggiunge Galli, “sappiamo già che la risposta della variante sudafricana, brasiliana e nigeriana davanti agli anticorpi prodotti dal vaccino è minore. Vaccinarsi conta moltissimo: se ci si infetta nonostante la vaccinazione, non si va incontro ad una malattia grave. (Reportage online)

(LaPresse) – “Io non mi sono mai opposto a nulla, la trasparenza è fondamentale, punto”. Così il governatore veneto Luca Zaia nella consueta conferenza stampa, alla domanda su una possibile audizione del microbiologo Andrea Crisanti in Commissione in Consiglio regionale. (LaPresse)