Perseverance, il primo video dell'atterraggio è spettacolare!

Perseverance, il primo video dell'atterraggio è spettacolare!
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

L'inedita gallery dopo il video

Aspettavamo con ansia questo momento e finalmente è arrivato, dopo le prime immagini a colori e a risoluzione elevata arrivano nuovi dati da Perseverance, il rover NASA atterrato su Marte il 18 febbraio, durante un evento in diretta che abbiamo seguito assieme a voi.

Ecco il primo video della sequenza d'atterraggio EDL ve lo proponiamo in tutto il suo splendore!

E non finisce qui, ci sono tante nuove immagini con calibrazione dei colori non definitiva ma molto vicina alla realtà. (HDblog)

Su altre fonti

Grab some headphones and listen to the first sounds captured by one of my microphones.https://t.co/JswvAWC2IP#CountdownToMars — NASA's Perseverance Mars Rover (@NASAPersevere) February 22, 2021. "Ora che hai visto Marte, ascoltalo. (RSI.ch Informazione)

La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l’arrivo della missione su Marte. Una volta pronto, il drone-elicottero avrà un mese di tempo per tentare il volo, il primo in assoluto su un altro pianeta, alimentato dai pannelli solari di bordo. (Giornale di Sicilia)

Qui sotto, invece, il video ripreso dalla sonda mentre atterrava (guardatelo fino alla fine, merita soprattutto il finale) e la prima registrazione dell'ambiente marziano, realizzato dal microfono di bordo. (Focus)

Marte, la Nasa pubblica il video (spettacolare) della discesa di Perseverance

Le immagine registrato dalle varie telecamere montate sul veicolo spaziale. (LaPresse) La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, dopo l’arrivo della missione su Marte. (LaPresse)

Il tutto volto a coinvolgere ancor di più il pubblico nell’impresa e nella missione sul pianeta rosso. Una volta che il rover ha toccato il suolo, lo stadio di discesa sgancia i cavi e vola verso un punto lontano e in sicurezza per il rover, per schiantarsi poi al suolo non essendo più necessario (FormulaPassion.it)

Leggi anche Perseverance su Marte, la Nasa esulta: ecco la prima foto Durante la vertiginosa discesa non è stato tuttavia registrato alcun suono. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr