Gruppo PSA, i risultati commerciali: calo del 10% nel 2019

Quattroruote ECONOMIA

Nell'area del Medio Oriente e dell'Africa, PSA ha pagato il blocco delle attività commerciali in Iran per effetto delle sanzioni imposte dagli Stati Uniti: il calo è stato del 43,7% e i volumi pari a 84.294.

Inoltre, in India il gruppo punta sull'avvio delle attività commerciali della Citroën con l'offerta della C5 Aircross.

Nei prossimi mesi saranno lanciate anche le versioni a batteria dei commerciali Expert, Jumpy e Vivaro (Quattroruote)

Su altre fonti

Il gruppo, che ha avviato un processo di fusione con Fca Fiat Chrysler, prosegue energicamente il processo di ellettrificazione dell'offerta, con 10 nuovi modelli lanciati e puntando a coprire il 100% della gamma entro il 2025. (Yahoo Finanza)

In questo senso i veicoli 100% elettrici e ibridi ricaricabili (plug-in) giocano una parte fondamentale, perchè sono le uniche due tipologie che garantiscono davvero le zero emissioni durante la guida. (Info Motori)

La chiave del veicolo e il certificato di circolazione si lasciano allo sportello, mentre il pagamento del servizio si effettua online. Un’ulteriore prova che ’Inspired by Yoù è molto di più di uno slogan per Citroën(Corriere dell'Umbria)

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia (Yahoo Finanza)

Così come Jackson, anche Bonnefort resterà in PSA: anche per lui un ruolo importante in vista della fusione con FCA: si occuperà della ricerca di nuove sinergie per il contenimento dei costi. Vincent Cobee andrà a sostituire Linda Jackson come CEO di Citroen, ma le quote rosa saranno mantenute grazie all'arrivo di Beatrice Foucher, scelta per avvicendarsi a Yves Bonnefont. (Automoto.it)

Doppio cambio ai vertici di due brand del gruppo PSA: Vincent Cobee, ex manager dell'alleanza Renault-Nissan, è stato infatti nominato responsabile del marchio Citroen, in sostituzione di Linda Jackson, che assumerà un ruolo strategico all'interno del gruppo, mentre Beatrice Foucher, anche lei in arrivo dall'alleanza Renault-Nissan, guiderà DS Automobiles, in sostituzione di Yves Bonnefont. (Adnkronos)