Salone del Libro di Torino 2024, la prima edizione dell’era Meloni con direttrice donna. Arrivano Rushdie, Strout, Pamuk e Littizzetto duetta con Morandi

Salone del Libro di Torino 2024, la prima edizione dell’era Meloni con direttrice donna. Arrivano Rushdie, Strout, Pamuk e Littizzetto duetta con Morandi

Più che Salone è un “saloon” dove nel 2023 la “compagnia di giro del dissenso” non permise alla ministra Roccella di parlare del suo libro. Insomma, alle truppe del centrodestra all’assalto del Lingotto è bastato conficcare la bandierina, nient’altro (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Nell'ambito della XXXVI edizione del Salone del Libro di Torino, venerdì 10 maggio, è prevista la presentazione del volume "Reggio Calabria radici e storia. (Il Reggino)

L’Accademia “Sironi” mette a disposizione il proprio laboratorio di fabbricazione digitale già attivo da diversi anni all’interno del MAS.EDU. La Camera di Commercio – attraverso il proprio Innovation Lab, promosso e finanziato da Sardegna Ricerche – e l’Accademia di belle arti “Mario Sironi” hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per diffondere la cultura digitale presso le imprese e le scuole del nord Sardegna. (SARdies.it)

Si tratta di incontri che vedranno coinvolto il Direttore Christian Greco in prima persona e studiosi d’arte, direttori di musei e autori di spessore quali Orhan Pamuk, Giulia Grechi, Tristram Hunt, Christophe Boltanski, Salvatore Settis e Aldo Schiavone. (Artribune)

Corciano, al Quasar Village un fine settimana ricco di eventi tra musica, motori e animali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono quasi 2mila gli incontri che si tengono dal 9 al 13 maggio al Lingotto, in occasione del Salone del libro di Torino, per la prima volta diretto da una donna, Annalena Benini, oltre ai 500 che il programma del Salone Off ha disseminato sul territorio circostante. (Il Sole 24 ORE)

Dal 9 al 12 maggio: inaugurazione Pet store Conad, Fiera del disco e speciale festa per gli amici a quattro zampe, esposizione auto storiche e passaggio della Coppa della Perugina (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)