Il Salone del Libro di Torino celebra le donne e accoglie la Liguria

Il Salone del Libro di Torino, diretto per la prima volta da una donna, Annalena Benini, mette al centro del mondo scrittrici, poete e scienziate. Quest'anno, il Salone racconta il mondo in movimento attraverso la vita e le imprese di queste donne che continuano ogni giorno a cambiare la storia con la forza della voce e del talento.

La Liguria è la regione ospite

Per la prima volta, la Liguria è la regione ospite del Salone del Libro di Torino. La partecipazione è resa possibile dalla collaborazione tra i 37 editori liguri, che presenteranno 500 titoli e 36 panel. Il programma dello stand della Regione Liguria al Salone del Libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio, è ricco di eventi. "Liguria, un mare di libri" è il tema scelto quest'anno dalla Liguria: dai classici della narrativa e della poesia fino a musica, arte, saggistica e cucina.

La Polizia di Stato al Salone del Libro

Per il ventitreesimo anno consecutivo, la Polizia di Stato sarà presente con uno stand espositivo di oltre 80 mq presso il Padiglione OVAL, posizione V194, dal 9 al 13 maggio. L'area espositiva ospiterà iniziative di promozione della legalità e della cultura attraverso incontri dedicati agli autori in divisa e dimostrazioni delle varie Specialità.

Inaugurazione del Salone

La XXXVI edizione del Salone Internazionale del libro di Torino sta per prendere il via nella consueta location del Lingotto Fiere, con la cerimonia di inaugurazione fissata per il 9 maggio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo