Luna, Bezos propone sconto di due miliardi di dollari alla Nasa

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Ecco allora che Bezos si è fatto avanti con l’insolita proposta e la promessa di non far pesare alcun costo sull’ente spaziale a stelle e strisce

Si crede molto in questa iniziativa, il ritorno sul nostro satellite da parte dell’agenzia americana a distanza di mezzo secolo.

L’imprenditore americano ha proposto alla Nasa uno sconto dell’importo pari a due miliardi di dollari, nel caso in cui la stessa Blue Origin dovesse ottenere il contratto per lo sviluppo e la gestione di un sistema in grado di portare gli astronauti sulla Luna. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo GAO boccia le proteste di Blue Origin per l’appalto NASA sul lander lunareHDblog. (HelpMeTech)

Da quando è stata presa questa decisione, Blue Origin ha attivato le vie legali e protestato più volte. Dopo il grande successo del volo suborbitale della navicella New Shepard di Blue Origin con tre turisti spaziali a bordo, Jeff Bezos non lascia, raddoppia. (Nazione Futura)

SpaceX per ora non ha risposto alla provocazione Jeff Bezos ed Elon Musk, infatti, oltre alla gloria e al prestigio si contendono i soldi della Nasa. (Quotidiano.net)

Per Jeff Bezos saltare da una capsula spaziale dopo aver compiuto il primo volo personale nello spazio, a bordo del suo yacht da 500 milioni di euro è un attimo. (Sputnik Italia)

La data, e le date contano, era il 20 luglio, a 52 anni dal primo sbarco sulla luna. Il patentino da astronauta. Pare una barzelletta, ma Bezos si dimostra un gentleman più del britannico Sir Richard: «Sono il 570º uomo a salire nello spazio, sono felice così, era un mio sogno», si limita a dire. (Il Sole 24 ORE)

Il contratto ricevuto da SpaceX è circa la metà dell’offerta presentata da Blue Origin in partnership con Lockheed Martin, Northrop Grumman e Draper. Blue Origin aveva collaborato con Lockheed Martin, Northrop Grumman e Draper nell’offerta che riguardava il lander lunare di Blue Origin “Blue Moon”. (Startmag Web magazine)