Il team annuncia: Fausto Gresini ci ha lasciato

Il team annuncia: Fausto Gresini ci ha lasciato
Per saperne di più:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

La conferma è arrivata dallo stesso team Gresini Racing con un comunicato poco fa, concluso con un messaggio di cordoglio alla famiglia: “Tutta la Gresini Racing si stringe intorno alla famiglia, la moglie Nadia e i figli Lorenzo, Luca, Alice e Agnese. e alle innumerevoli persone che hanno avuto l’occasione di conoscerlo e apprezzarlo”.

Nella notte il peggioramento fatale, era ricoverato dal 27 dicembre. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sarai per sempre il nostro tesoro più grande… – ha scritto -; impossibile esprimere a parole l'essenza della persona che sei sempre stato. Manchi come manca l'aria ogni volta che ti penso… ti vedo ovunque e mi si stringe il cuore a pensare che non sarà più così. (Sportal)

La scomparsa di Marco Simoncelli, il 23 ottobre 2011, aveva segnato nel profondo l’animo di Fausto Gresini, già provato dalla tragedia di Daijiro Kato, scomparso nel 2003 a Suzuka. Afp Afp. Fu così anche per Fausto, che definiva il pilota di Riccione «un guerriero, uno che non mollava mai». (Corriere della Sera)

Fausto li capiva perché in sella c'è stato a lungo prima di loro, prima di smettere e dire che «era meglio diventare un giovane manager piuttosto che un vecchio pilota». Cercarlo al muretto e non trovarlo sarà come tornare a casa e scoprire che l'ingresso è stato spostato. (LiberoQuotidiano.it)

A Valencia 1' di silenzio per Gresini - Sportmediaset

Nella prima giornata brillano il pilota argentino del team Gresini in Moto3 e l'italiano dello Sky Racing Team VR46 in Moto2. Uno di silenzio, per ricordare Fausto Gresini. (Sky Sport)

«Fausto Gresini è stato un grande pilota, un manager eccellente ed una brava persona. Su Twitter il leader della Lega Matteo Salvini ha scritto: «Un commosso addio a Fausto Gresini, campione del mondo, grande romagnolo, simbolo di un’Italia bella e vincente. (Corriere della Sera)

Il motomondiale rende omaggio a Fausto Gresini. In occasione dei test Moto2 e Moto3 a Valencia è stato osservato 1' di silenzio in memoria dell'ex pilota italiano e proprietario dell'omonimo team che prende parte al campionato mondiale. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr