Piazza Affari in rosso, pesano Generali e Mediobanca

Adnkronos ECONOMIA

Sulla base del memorandum, Bw Energy verserà a Saipem 73 milioni di dollari.

La performance peggiore sul paniere delle blue chip è stata registrata da Assicurazioni Generali (-3,03%), seguita a breve distanza da Mediobanca (-2,16%).

Partenza di settimana all’insegna della debolezza per il listino di Piazza Affari: al termine della prima seduta dell’ottava il Ftse Mib si è fermato a 21.966,57 punti, -0,69% rispetto al dato precedente. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Sotto la parità anche Parigi, dove è quotata EssilorLuxottica: il titolo della multinazionale ha perso il 2,18%. Vendite sull'obbligazionario, spread a 197 punti. Vendite sull'obbligazionario sia in Europa che negli Stati Uniti. (Milano Finanza)

Le Borse asiatiche hanno chiuso in rialzo in rialzo, con i settori del turismo e dei consumi in testa ai guadagni. Qualche tensione sui Titoli di Stato con lo spread tra Btp e Bund tedesco che sfiora i 200 punti base (199 punti). (la Repubblica)

La scomparsa di Leonardo Del Vecchio si è abbattuta in quasi egual misura sul titolo di Mediobanca e su quello delle Generali. Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. La medesima reazione su due dossier a ben guardare leggermente diversi. (Il Sole 24 ORE)

Milano 19 aprile 2018. Foto ANSA/DANIEL DAL ZENNARO. MILANOLa morte di Leonardo Del Vecchio apre alla possibilità di nuovi scenari nei centri di potere della finanza italiana, come del resto evidenziato dal nervosismo che per tutta la seduta di ieri ha caratterizzato i titoli Generali e Mediobanca (Il Piccolo)

Il titolo, che non è riuscito a fare prezzo per quasi l’intera seduta lunedì, ha guadagnato nel finale il 43,94%. Webuild ha firmato nel 2021 un contratto con Texas Central LLC per le opere civili del progetto da 16 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)

Borsa italiana oggi, aggiornamento ore 17:40: Ftse Mib chiude sotto 22 mila punti. La giornata del Ftse Mib si è chiusa in calo dello 0,86% a 21.928,81 punti. Grazie ad un +0,73%, il Ftse Mib sale a 22. (Money.it)