Borsa: Milano chiude a -0,69%, pesano banche e assicurazioni

La Sicilia ECONOMIA

Banche e assicurazioni infatti sono rimaste in coda al listino: Generali ha perso il 3%, Unipol il 2,6%, Banco Bpm il 2,65%, Unicredit l'1,16%.

Pubblicità

Tiene anche Intesa (+0,6%) in controtendenza con il settore.

La folle corsa di Saipem, sospesa per tutta la seduta, si chiude con un rimbalzo del 43,94% a 1,8 euro.

La Borsa di Milano termina la seduta in calo con il Ftse Mib che cede lo 0,69% a 21.966 punti. (La Sicilia)

Su altre fonti

Borsa italiana oggi, aggiornamento ore 17:40: Ftse Mib chiude sotto 22 mila punti. La giornata del Ftse Mib si è chiusa in calo dello 0,86% a 21.928,81 punti. leggi anche Ftse Mib: investiamo al rialzo sulla borsa di Milano (Money.it)

Il presidente di Luxottica Leonardo Del Vecchio all'assemblea degli azionisti di Generali. Leggi anche Da un orfanotrofio all’impero degli occhiali: ecco la storia di Leonardo Del Vecchio, un vicente. (Il Piccolo)

La scomparsa di Leonardo Del Vecchio si è abbattuta in quasi egual misura sul titolo di Mediobanca e su quello delle Generali. Una dinamica frutto di un interrogativo che per ovvie ragioni il mondo finanziario si è posto negli attimi immediatamente successivi al triste annuncio: che ne sarà ora dello scontro in atto (Il Sole 24 ORE)

Giù i mercati Usa. La fuoriuscita dalla fase Orso avviata la scorsa settimana, si è fermata, complice il rimbalzo delle materie prime ed il ritorno delle vendite sulle obbligazioni. (Notizie - MSN Italia)

Lo spread scende a 197 punti base Wall Street torna positiva. Giornata sull'ottovolante per Wall Street, che ha aperto in verde per virare poco dopo al ribasso e, successivamente, tornare positiva. (Milano Finanza)

Le Borse asiatiche hanno chiuso in rialzo in rialzo, con i settori del turismo e dei consumi in testa ai guadagni. Le Borse europee procedono chiudono contrastate in una settimana che si prepara a coronare il peggior semestre per i mercati dal 1970. (la Repubblica)