Del Vecchio: Generali e Mediobanca giu' in Borsa, cala la febbre da riassetto - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Insomma, la risposta della Borsa - per quanto possa essere considerata estemporanea - e' stata chiara: il timore e' che senza la verve e l'impulso di Del Vecchio le due grandi partite finanziarie possano quantomeno raffreddarsi

Del Vecchio: Generali e Mediobanca giu' in Borsa, cala la febbre da riassetto. Attese per mosse Delfin dopo la scomparsa dell'imprenditore (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 giugno - La scomparsa di Leonardo Del Vecchio rischia di rimescolare le carte nella strategia di Delfin su Generali e Mediobanca?

Difficile risolvere questo rebus, la cui risposta emergera' - nelle prossime settimane e nei prossimi mesi - dagli intendimenti del successore dell'imprenditore ai vertici della holding e ovviamente dei soci della stessa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Qualche tensione sui Titoli di Stato con lo spread tra Btp e Bund tedesco che sfiora i 200 punti base (199 punti). Le Borse asiatiche hanno chiuso in rialzo in rialzo, con i settori del turismo e dei consumi in testa ai guadagni. (la Repubblica)

Wall Street torna positiva. Giornata sull'ottovolante per Wall Street, che ha aperto in verde per virare poco dopo al ribasso e, successivamente, tornare positiva. Sotto la parità anche Parigi, dove è quotata EssilorLuxottica: il titolo della multinazionale ha perso il 2,18%. (Milano Finanza)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. La medesima reazione su due dossier a ben guardare leggermente diversi. La scomparsa di Leonardo Del Vecchio si è abbattuta in quasi egual misura sul titolo di Mediobanca e su quello delle Generali. (Il Sole 24 ORE)

Il titolo, che non è riuscito a fare prezzo per quasi l’intera seduta lunedì, ha guadagnato nel finale il 43,94%. La fuoriuscita dalla fase Orso avviata la scorsa settimana, si è fermata, complice il rimbalzo delle materie prime ed il ritorno delle vendite sulle obbligazioni. (Notizie - MSN Italia)

Milano 19 aprile 2018. Il presidente di Luxottica Leonardo Del Vecchio all'assemblea degli azionisti di Generali. (Il Piccolo)

Borsa italiana oggi, aggiornamento ore 17:40: Ftse Mib chiude sotto 22 mila punti. La giornata del Ftse Mib si è chiusa in calo dello 0,86% a 21.928,81 punti. Aggiornamento ore 13: Ftse Mib al test dei 22 mila punti. (Money.it)