La navicella SpaceX ha una stretta chiamata con l'UFO dopo il lancio in orbita

La navicella SpaceX ha una stretta chiamata con l'UFO dopo il lancio in orbita
Generazione Scuola SCIENZA E TECNOLOGIA

Mike Hopkins / NASA / Dispensa tramite Reuters. La navicella spaziale Crew Dragon Endeavour di SpaceX era già entrata in contatto con un oggetto sconosciuto Sono arrivato con successo Lo dice il rapporto della Stazione Spaziale Internazionale.

Alla fine, Humphreys ha detto al porto: “Non c’era alcun pericolo reale per l’equipaggio o la navicella”.

Lo US Space Command ha avvertito l’equipaggio a bordo della navicella spaziale di una possibile collisione con un oggetto sconosciuto dopo essere stato lanciato in orbita venerdì. (Generazione Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla strada per la stazione ISS, gli astronauti della missione SpaceX’s Crew-2 della NASA hanno superato un detrito spaziale senza incidenti. Dalla sala di controllo della NASA a Cape Canaveral, il video qui sotto mostra la discussione tra il responsabile della missione SpaceX e gli astronauti. (BarSport.Net)

Solo in seguito, come detto sopra, la Nasa ha scoperto che l’oggetto non identificato sia volato lontano dalla Crew Dragon, circa 28 miglia di distanza (45 chilometri), quindi non vi è mai stato un reale pericolo di collisione. (Il Sussidiario.net)

Partita dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center in Florida, venerdì alle 11: 49 (ora italiana), è arrivata sabato alle 11:08. Anche la SpaceX Crew 2 è riuscita ad arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale. (Tech4Dummies)

Paura sulla Crew Dragon per la collisione con un oggetto non identificato | ma era un falso allarme – Il video

La missione segna il ritorno al volo del Vega dopo l’anomalia che ha prematuramente segnato la fine della missione VV17. Altro successo per il lanciatore leggero Vega, progettato, sviluppato e costruito da Avio, azienda aerospaziale con sede a Colleferro. (LaPresse)

Gli astronauti dell’equipaggio 2 hanno avuto una chiamata relativamente ravvicinata con un UFO, forse una spazzatura spaziale, diverse ore dopo il suo lancio venerdì dalla Florida, secondo space. Ha detto alla generazione degli astronauti di prepararsi come precauzione in caso di collisione. (Conca Ternana Oggi)

Paura sulla Crew Dragon per la collisione con un oggetto non identificato, ma era un falso allarme – Il video (Di martedì 27 aprile 2021) Un allarme per una possibile collisione con un oggetto non identificato, poi il rientro dell’avvertimento. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr