La navicella SpaceX ha una stretta chiamata con l'UFO dopo il lancio in orbita

Mike Hopkins / NASA / Dispensa tramite Reuters. La navicella spaziale Crew Dragon Endeavour di SpaceX era già entrata in contatto con un oggetto sconosciuto Sono arrivato con successo Lo dice il rapporto della Stazione Spaziale Internazionale.

Alla fine, Humphreys ha detto al porto: “Non c’era alcun pericolo reale per l’equipaggio o la navicella”.

Lo US Space Command ha avvertito l’equipaggio a bordo della navicella spaziale di una possibile collisione con un oggetto sconosciuto dopo essere stato lanciato in orbita venerdì. (Generazione Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla strada per la stazione ISS, gli astronauti della missione SpaceX’s Crew-2 della NASA hanno superato un detrito spaziale senza incidenti. Dalla sala di controllo della NASA a Cape Canaveral, il video qui sotto mostra la discussione tra il responsabile della missione SpaceX e gli astronauti. (BarSport.Net)

Anche la SpaceX Crew 2 è riuscita ad arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale. Partita dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center in Florida, venerdì alle 11: 49 (ora italiana), è arrivata sabato alle 11:08. (Tech4Dummies)

Jill in seguito ha inviato un aggiornamento agli astronauti, dicendo che i detriti sembravano passare attraverso l’Equipaggio Drago più lontano di quanto inizialmente previsto Ha detto alla generazione degli astronauti di prepararsi come precauzione in caso di collisione. (Conca Ternana Oggi)

L'articolo SpaceX, la costellazione Starlink si espande ancora: in orbita altri 60 satellitiHDblog. (HelpMeTech)

Altro successo per il lanciatore leggero Vega, progettato, sviluppato e costruito da Avio, azienda aerospaziale con sede a Colleferro. Altro successo per il lanciatore leggero Vega, progettato, sviluppato e costruito da Avio, azienda aerospaziale con sede a Colleferro. (LaPresse)

Paura sulla Crew Dragon per la collisione con un oggetto non identificato, ma era un falso allarme – Il video (Di martedì 27 aprile 2021) Un allarme per una possibile collisione con un oggetto non identificato, poi il rientro dell’avvertimento. (Zazoom Blog)