Pes 2022 arriva in autunno: si chiamerà eFootball e sarà gratis

Non passa anno, infatti, in cui il “derby" PES-FIFA non si ripeta e questi due titoli di simulazione calcistica sono tra i più attesi stagione dopo stagione.

Da PES a eFootball: cosa cambia. Innanzitutto il nome: fino ad oggi “eFootball" è stato il nome usato da Konami (a partire dal 2019) sempre insieme allo storico marchio PES.

Ora è il momento di cambiare: addio PES, benvenuto eFootball.

eFootball sarà Free-to-Play. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

La saga si trasformerà completamente, rendendo dunque PES 2021 l’ultima volta che Konami deciderà di adottare lo storico marchio dei videogiochi dedicati al gioco del calcio. Abbiamo già avuto modo di provare eFootball grazie alla beta multiplayer rilasciata prima dell’annuncio, sottolineando che aveva già fatto vedere un assaggio di next-gen. (Spaziogames.it)

FREE TO PLAY - Il nuovo videogioco sarà totalmente "free to play" e "cross platform". E così il prossimo gioco per console e PC si chiamerà eFootball nel pieni rispetto del salto in avanti verso il virtuale. (Il Posticipo)

Questo annuncio ha dato molto da discutere alla community da sempre affezionata alla saga calcistica di Konami. — eFootball (@play_eFootball) July 22, 2021. (Tom's Hardware Italia)

In autunno arriva il matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation5 vs. Le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio. (Tuttosport)

L’altra grande novità è che il gioco sarà lanciato gratuitamente. eFootball PES 2022, quando uscirà? (InvestireOggi.it)

Konami continua ad aggiornarci in merito a eFootball, l’erede di PES, che arriverà in autunno come titolo free-to-play. Quindi niente più 60-70-80 euro spesi al day one per il vecchio PES, ma un titolo completamente digitale chiamato eFootball, con aggiornamenti continui e un’esperienza costruibile a piacimento, con le varie modalità acquistabili singolarmente come DLC. (Naturalborngamers.it)