La zona di Zave - EA e Konami: due futuri per il calcio digitale

La zona di Zave - EA e Konami: due futuri per il calcio digitale
IGN ITALY SCIENZA E TECNOLOGIA

Sono sempre loro, gli unici due pugili rimasti sul ring del calcio videogiocato, pronti a menarsi a ogni nuovo round.

A pensarci bene, siamo in qualche modo di fronte alla rappresentazione calcistica dello scontro tra PS5 e Xbox Series X/S

Quale soluzione per una Konami a cui è, di fatto, rimasto unicamente PES come serie da gestire e riproporre nel tempo?

EA non rinnega l’idea delle uscite annuali, non vuole cambiare le carte in tavola e le cose gli vanno bene così come stanno andando. (IGN ITALY)

Ne parlano anche altri giornali

In inverno verrà aggiunto il supporto ai controller per dispositivi Mobile e verrà implementato il matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi dispositivi mobile quando utilizzati con un controller compatibile Nuovo modello di business Per offrire un’esperienza di gioco alla portata di tutti, eFootball sarà free-to-play su console, PC e dispositivi mobile. (Corriere della Sera)

Su SpazioGames abbiamo già avuto modo di provare eFootball grazie alla beta multiplayer, spiegandovi come il gioco ci ha già fatto vedere un assaggio di next-gen. Com’è noto, il prossimo capitolo della serie calcistica di Konami si chiamerà eFootball, portando il franchise verso nuove vette di eccellenza. (Spaziogames.it)

C’è chi afferma che arriverà successivamente, naturalmente come contenuto a pagamento, (dopo marzo 2022 dunque? Ma attenzione perchè la rivoluzione non riguarda solo il nome! (FUT Universe)

Addio PES…. il nuovo simulatore calcistico si chiamerà eFootball

Konami annuncia con un trailer il nuovo capitolo di PES, che oltre a cambiare nome diventa anche un titolo free to play. Da PES a eFootball. “Tutto è iniziato con l’ambizioso obiettivo di istituire un punto di riferimento per il calcio videoludico”, ha scritto in una nota lo sviluppatore sul suo sito. (Webnews.it)

Konami ha oggi presentato il futuro: addio PES, benvenuto eFootball. La promessa fatta da Konami è di quelle importanti: "nel futuro prossimo diverrà interamente cross-platform, così tutti potranno divertirsi insieme indipendentemente dal dispositivo in loro possesso. (Fantacalcio ®)

Redazione Il Posticipo. Rivoluzione nel mondo del calcio. virtuale. Lo storico simulatore di calcio di una notissima compagnia giapponese cede il passo al futuro. (Il Posticipo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr