Cina, almeno 33 morti per le alluvioni nella provincia di Henan

Cina, almeno 33 morti per le alluvioni nella provincia di Henan
LaPresse INTERNO

Sono oltre tre milioni le persone colpite dalle inondazioni, secondo quanto riportato dall’emittente statale CCTV

Oltre tre milioni le persone colpite dalle inondazioni. (LaPresse) Almeno 33 persone sono morte e otto risultano ancora disperse a causa delle inondazioni che, da giorni, falcidiano la provincia di Henan, nella Cina centrale.

La città già allagata di Zhengzhou, capitale della provincia di Henan, martedì 20 luglio è stata colpita da 20 centimetri di pioggia in una sola ora. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Le condizioni meteo estremamente avverse hanno innescato il più forte tornado negli ultimi anni nella regione dello Shandong. In Cina ogni estate succedono eventi meteorologici particolarmente estremi, con piogge alluvionali, temporali di violenza inaudita, ma le informazioni sono scarse (Meteo Giornale)

Tra i morti c’erano 12 persone che sono morte quando la metropolitana è stata allagata nella capitale provinciale Zhengzhou, 650 km a sud-ovest di Pechino, all’inizio di questa settimana. Alla fine di mercoledì, più di 470.000 persone e oltre 55.000 ettari di colture sono state colpite dalle piogge nella regione dello Xinxiang, ha affermato Xinhua. (SanSeveroTV)

KEYSTONE/EPA/FEATURECHINA sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 23 luglio 2021 - 10:58. (Keystone-SDA). Le vittime delle inondazioni nella provincia centrale cinese dell'Henan, che hanno colpito soprattutto il capoluogo Zhengzhou, sono salite a quota 51. (tvsvizzera.it)

Cina, la conta dei morti dopo le piogge torrenziali

Un tratto dell'autostrada di Zhengzhou è bloccato da un mucchio di auto impilate dopo essere state travolte dalla forza devastante delle alluvioni. (Corriere TV)

L’uomo, insieme al figlio, si è presentato presso la Polizia di Massa Carrara a Pontremoli, è stato multato per 1.000 €, gli è stata ritirata la patente mentre l'auto è stata sottoposta a fermo per tre mesi. (Quotidiano Motori)

La città di oltre 10 milioni di persone nella provincia di Henan "ha sperimentato una serie di rari e forti temporali", hanno detto i funzionari della città. Le autorità hanno emesso il livello di allerta più alto per la provincia di Henan poiché inondazioni record hanno colpito la provincia. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr