MotoGP, Maverick Vinales-Aprilia: serve tempo per essere al top

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

“L’approccio non cambia, devo prendere informazioni e capire cosa fare per essere più veloce“.

Cala il sipario sulla prima uscita di Maverick Vinales in sella all’Aprilia RS-GP21.

Inoltre Maverick Vinales ha iniziato a personalizzare il setting della sua RS-GP che aveva focalizzato durante le FP4

Maverick Vinales chiude 18° il primo week-end di MotoGP con l'Aprilia.

“Non avevo il ritmo di quelli davanti, ma piano piano arriveremo – ha dichiarato Maverick Vinales in conferenza stampa -. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altre testate

Ma adesso so esattamente in cosa devo adattarmi ancora e i ragazzi in Aprilia hanno anche lavorato per aiutarmi ad adattarmi al meglio". Maverick Vinales ha tenuto duro oggi in gara ad Aragon ed ha chiuso la gara in 18a posizione. (GPOne.com)

La prima gara disputata da Maverick Vinales in sella all'Aprilia si è conclusa con il diciottesimo posto sul circuito di Aragòn. Ho chiuso a circa venti secondi da Aleix Espargarò che questa moto la conosce molto bene, perciò penso sia un buon punto di partenza”. (Motosprint.it)

Maverick Vinales richiede tempo per adattarsi alla Aprilia RS-GP. È chiaro, ma non per il time-attack, devo resettare la mia mente e fare più giri per capire come qualificarmi bene“ (Corse di Moto)

Ormai Aleix Espargaró e l’Aprilia non sono più una sorpresa, la RS-GP nelle mani del pilota di Granollers si conferma in grado di lottare con costanza nella zona podio. Sulla pista amica di Aragon, arroventata da un clima decisamente estivo, il ritmo tenuto dal gruppo di testa è stato straordinario. (FormulaPassion.it)

Sinora ero abituato a farlo in un certo modo, ma ora devo cambiare un po’ il mio stile di guida in questo settore. Ma per i primi giri della corsa serve capire meglio alcune cose sulla moto, prima di poterla veramente mettere sotto pressione. (FormulaPassion.it)

Con un buono scatto, può fare bene; Aprilia. Enea Bastianini può fare una buona gara? (Moto.it)