MotoGP, Maverick Vinales: “Faccio tanti errori, non spingo al massimo”

Corse di Moto SPORT

Per questo week-end al MotorLand di Aragon non ci sono obiettivi, il salto dalla M1 alla RS-GP è piuttosto traumatico.

Impostare un buon giro non è ancora facile: “Faccio tanti errori, non sto spingendo al massimo la moto

Maverick Vinales chiude la sua prima giornata in MotoGP in sella alla Aprilia RS-GP con il 20esimo crono del venerdì.

Quando ha lasciato la Suzuki per approdare in Yamaha Maverick Vinales riuscì ad andare subito forte. (Corse di Moto)

Su altri media

Poco conta il risultato delle qualifiche MotoGP per Maverick Vinales. La 19esima piazza non rispecchia il suo potenziale in sella alla RS-GP21, ma quel che conta è l’adattamento alla sua nuova moto. (Corse di Moto)

Maverick Vinales (Aprilia, 18°): “A inizio gara se parti indietro, perdi più di un secondo al giro. Sinora ero abituato a farlo in un certo modo, ma ora devo cambiare un po’ il mio stile di guida in questo settore. (FormulaPassion.it)

MotoGP Aragon, è gioia per Bagnaia: “Dalle situazioni difficili nascono belle cose” La prima gara disputata da Maverick Vinales in sella all'Aprilia si è conclusa con il diciottesimo posto sul circuito di Aragòn. (Motosprint.it)

Come può essere giudicata la prestazione di Vinales? punti, domande e considerazioni dopo le qualifiche del GP di Aragon. (Moto.it)

Espargaró è scattato bene dalla seconda fila, amministrando la quarta posizione nei primi giri e andando anche ad assaporare il podio. Sulla pista amica di Aragon, arroventata da un clima decisamente estivo, il ritmo tenuto dal gruppo di testa è stato straordinario. (FormulaPassion.it)

Si tratta solo della mia prima gara, devo capire ancora molto prima di poter spingere davvero. Maverick Vinales ha tenuto duro oggi in gara ad Aragon ed ha chiuso la gara in 18a posizione. (GPOne.com)