Primo passo della destra al governo: spazio ai corpi intermedi e a chi vive i problemi tutti i giorni

Secolo d'Italia INTERNO

Noi non intendiamo fare tutto da soli. Io credo nei corpi intermedi, nella serietà di chi alcune materie le vive ogni giorno. La politica deve ascoltare e decidere, ma deve anche avere l’umiltà di chiedere a chi le questioni le vive nel proprio quotidiano quali possano essere le soluzioni migliori. Perciò aspettatevi di essere coinvolti. Così Giorgia Meloni nel suo primo intervento pubblico post elettorale dal Villaggio della Coldiretti a Milano (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il lavoro che va fatto in queste ore è per capire come possiamo intanto intervenire sui costi enegetici di quest’autunno, non ci possiamo permettere di andare avanti come in questi mesi, ha detto la vincitrice delle elezioni ieri, alla sua prima vera uscita pubblica dopo quasi una settimana a lavorare sui dossier più urgenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La formula è, con un lieve sorriso di sicurezza e la voce un po’ rauca per i tanti comizi, se saremo chiamati a governare questa nazione.... La sostanza è che nella sua prima uscita pubblica dopo la vittoria elettorale e tra selfie e battimani di un pezzo d’Italia, quella rappresentata dalla Coldiretti, Giorgia Meloni traccia l’identikit politico del suo governo. (ilmattino.it)

Ogni parola che pronuncia, davanti a questa platea al Castello Sforzesco, serve a descrivere ciò che la destra vuole offrire a un Paese che le si è affidato non per ragioni ideologiche ma per vedere risolti problemi sempre più gravi. (ilmessaggero.it)

Nel suo primo appuntamento pubblico dopo la vittoria elettorale, Giorgia Meloni parla a Milano davanti alla platea della Coldiretti facendo una sorta di discorso programmatico del prossimo governo,con una importante precisazione: non intendiamo fare da soli, credo nei corpi intermedi. (ilmessaggero.it)

Vi raccomando quell’anche che Il Fatto Quotidiano ha voluto aggiungere nel titolo di prima pagina ai Coldiretti che ieri a Milano hanno acclamato Giorgia Meloni al suo arrivo, da Arcore, dove era stata ricevuta da Silvio Berlusconi, alla manifestazione della potente organizzazione di categoria sopravvissuta intatta, nei suoi valori e capacità organizzative, a tutti i cambiamenti intervenuti nella politica nazionale con la numerazione delle Repubbliche. (Start Magazine)

Lo ha dichiarato Giorgia Meloni nel suo intervento dal palco del Villaggio Coldiretti a Milano. Questa è una cosa che cambierà nei prossimi mesi. (ilmattino.it)