Il dirigibile Goodyear a Monza per la gara italiana del Mondiale Endurance

Sky Tg24 SPORT

Lo riporta Gazzetta.it.

Il viaggio del dirigibile proseguirà verso Venezia, per poi passare alle tappe europee in Slovenia, Polonia e Danimarca, per completare il tour dal 20 al 22 agosto con la 24 ore di Le Mans

Il dirigibile Goodyear solca i cieli italiani, dopo dieci anni di assenza, in occasione della 6 ore di Monza, seconda tappa del Wec, campionato Mondiale Endurance.

Il dirigibile è entrato da Ventimiglia, per dirigersi in questo weekend sul circuito brianzolo per le riprese della gara. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di una campagna pubblicitaria della casa americana di pneumatici. Il dirigibile Goodyear sorvolerà questa mattina Venezia, attorno alle 10, proveniente dai cieli della Slovenia e diretto a Milano. (La Nuova Venezia)

L'ultima volta che aveva solcato i cieli era stato dieci anni fa. Un "ritorno" in grande stile, che non è sfuggito agli occhi delle tante persone che, alzando il cielo, hanno visto il mezzo bianco e blu con l'inconfondibile scritta Goodyear in giallo. (Prima Pavia)

Quello operante in Europa è uno Zeppelin NT a marchio Goodyear“, riporta il quotidiano La Stampa. Se c’è un simbolo ‘fisico’ in grado di ricordare l’impegno nel mondo delle corse della casa costruttrice di pneumatici Goodyear, si parla del dirigibile ‘Blimp’. (FormulaPassion.it)

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio ha sorvolato la città meneghina per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. (Monza Today)

Dall'aeroporto “Amedeo Duca D’Aosta” di Gorizia, questa mattina è partito un gigante dei cieli, il dirigibile Zeppelin Goodyear. Da lì, poi, proseguirà il suo viaggio che prevede il sorvolo - a tappe - di mezza Europa. (Telefriuli)

E pura magia: gli adulti possono rivedere il dirigibile Goodyear della loro infanzia e mostrarlo, per la prima volta da tempo, ai propri figli L’unica vera incognita – calcolata prima del decollo, nessun problema a bordo – di un viaggio in dirigibile. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr