Covid, bollettino oggi 30 aprile: a Latina 109 nuovi positivi (senza contare Bella Farnia)

ilmessaggero.it INTERNO

Segue il capoluogo (17 nuovi casi), Fondi (13), Sezze e Terracina (10), Cisterna (8).

Due le vittime ad Aprilia e a Sabaudia.

APPROFONDIMENTI VIDEO Ex Somal a Bella Farnia zona rossa: qui vive la comunità. Questa la mappa completa dei casi nei comuni pontini:. Resta altissima l'attenzione su Sabaudia.

Da oggi è in vigore una micro zona rossa a Bella Farnia, nel comprensorio ex Somal dove solo ieri sono stati riscontrati 86 nuovi casi positivi tra la comunità indiana

Il bollettino di oggi della Asl di Latina comunica che sono stati riscontrati 109 nuovi casi di contagio al Covid 19 nella provincia pontina, anche se a questo numero vanno aggiunti gli 86 casi di positività riscontrati ieri a Bella Farnia nello screening alla comunità indiana e dunque la pressione della pandemia non si attenua. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

A parlare è il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito agli arrivi dall’India. (Inews24)

Istituita la zona rossa in località di Bella Farnia, si temono ora conseguenze anche per il comune di Sabaudia. Ci allarma - ha detto Falco - perché siamo in controtendenza rispetto al dato dei contagi nazionali che è in diminuzione, ma per ora ci conforta che non sia stata individuata variante indiana. (Corriere della Sera)

E' quanto apprende l'Adnkronos Salute. Ieri su 550 tamponi effettuati sono state riscontrate 87 positività (Adnkronos)

Al momento una donna risulta essere stata trasferita al pronto soccorso in condizioni non gravi ma con problemi ad una spalla La prima ipotesi è che a causare il sinistro possa essere stata una mancata precedenza. (latinaoggi.eu)

La pazienza e la bravura degli operatori sanitari in campo è stata determinante nel convincere la ferita a lasciarsi curare. Prima dell'arrivo dei militari è giunta un'ambulanza che ha soccorso sul posto la donna, poco incline a lasciarsi aiutare. (latinaoggi.eu)

Oltre a due ambulanze sul posto è giunta anche un’automedica insieme ai Carabinieri, che hanno compiuto tutti i rilievi del sinistro (MI-LORENTEGGIO.COM.)