Variante indiana, zona rossa a Bella Farnia (Latina): 80 contagi nella comunità Sikh

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Al termine di un vertice in prefettura, le autorità hanno quindi deciso di disporre la zona rossa

La decisione è arrivata dopo che due giorni fa su un velivolo proveniente da New Delhi e atterrato sempre a Fiumicino 23 passeggeri sono risultati positivi al coronavirus.

Ad allarmare l’assessore sono soprattutto i casi di positività accertati in provincia di Latina: nella zona di Bella Farnia, a Sabaudia, 80 cittadini della comunità Sikh sono risultati positivi al Covid su un totale di 550 tamponi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

I provvedimenti restrittivi che si ipotizzavano nella serata di ieri sono stati ufficializzati oggi, 30 aprile: scatta un'altra zona rossa in provincia di Latina. (LatinaToday)

Una zona in provincia di Latina, a Sabaudia, è finita in zona rossa per l’aumento eccessivo di contagi. Annunciata pochi minuti fa la zona rossa per la zona di Bella Farnia a Sabaudia, in provincia di Latina (Lazio), dopo che ieri, a seguito di uno screening dell’Asl, sono risultati positivi 80 cittadini indiani su un totale di 550 tamponi effettuati. (Inews24)

Bella Farnia, frazione nel comune di Sabaudia, sarà zona rossa per i casi di Covid-19 riscontrati nella comunità Sikh dopo lo screening a tappeto iniziato nei giorni scorsi dall'Asl di Latina. E' quanto apprende l'Adnkronos Salute. (Adnkronos)

Oltre a due ambulanze sul posto è giunta anche un’automedica insieme ai Carabinieri, che hanno compiuto tutti i rilievi del sinistro (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tra i cittadini più a rischio - conferma - ci sono quelli rientrati da pochi giorni dall’India» Istituita la zona rossa in località di Bella Farnia, si temono ora conseguenze anche per il comune di Sabaudia. (Corriere della Sera)

Al momento una donna risulta essere stata trasferita al pronto soccorso in condizioni non gravi ma con problemi ad una spalla Gli agenti della Polizia locale, il personale del 118 ed il soccorso stradale Miatello, sono intervenuti all'angolo tra via Giustiniano e via dei Bersaglieri dove le auto si sono scontrate. (latinaoggi.eu)