Il ricordo di Piero Angela

Poliziamoderna.it INTERNO

Nel 2004 ci ha raccontato il lungo impegno sul piccolo schermo riportato nell’articolo dal titolo “Mezzo secolo di scienza in tv”.

Nella sua vita professionale, costellata da tanti successi, è stato anche protagonista del calendario della polizia di Stato del 2012 ed è stato più volte intervistato dalla redazione di Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato.

Per molti saranno solo occasioni per interessarsi ad alcuni argomenti, per altri significheranno l’accensione di una lampadina”. (Poliziamoderna.it)

Ne parlano anche altre fonti

All'età di 93, il volto noto di SuperQuark e non solo è passato a miglior vita. In particolare è stato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis il primo a dedicargli un pensiero: "Con la morte di Piero Angela se ne va un pezzo importante dell'Italia che conta (ItaSportPress)

Serio e spiritoso insieme, sempre interessante, sempre animato da curiosità e voglia di conoscenza. Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:. - Il podcast «Chiudi gli occhi, torna bambino» nell'infanzia di Piero Angela: «L'origine di una passione». (Vanity Fair Italia)

In parallelo all'attività televisiva, Angela ha scritto anche decine di libri di successo, tutti centrati sulla scienza e sulla sua divulgazione. A dare l'annuncio della scomparsa il figlio Alberto Angela, via Twitter poco prima di mezzogiorno. (Wired Italia)

Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano", ha scritto il conduttore. È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati (Adnkronos)

Siamo in presenza di un grande uomo, di un grande divulgatore e Archeoclub D’Italia sarà sempre promotrice di iniziative che possano ricordarlo nel modo migliore”. La scomparsa di Piero Angela: il ricordo dell’Archeo Club d’Italia. (Sardegna Reporter)

Piero Angela aveva 20 anni e si produsse con il nome d'arte Peter Angela in varie jam session Anche Viareggio (Lucca) e la Versilia ricordano con commozione Piero Angela per i suoi trascorsi giovanili sul litorale, legame che poi il grande divulgatore mantenne stretto con quel territorio per tutta la vita. (La Repubblica Firenze.it)