«I ritardi nel dare l'allarme hanno provocato la tragedia»

«I ritardi nel dare l'allarme hanno provocato la tragedia»
Altri dettagli:
Stylo24 INTERNO

Comandante Raiteri a così tanti anni dall’evento, oggi cosa rimane in lei?

Comandante Raiteri sono ormai trascorsi 10 anni da quella che fu per la Marineria Nostrana una tragedia.

Concordia, l’intervista al comandante Raiteri, all’epoca coordinatore dei nuclei sommozzatori della Guardia Costiera. di Mariangela Capparella. Sono le ore 21:45:07 del 13 gennaio 2012.

No questo non mi sento di dirlo, perché ogni singola persona dei vari nuclei ha dato veramente il massimo che si possa dare

Avrebbe potuto dare gli ordini necessari per impedire che la situazione si trasformasse in tragedia. (Stylo24)

Su altri giornali

En passant, mi racconta la sua nottata di dieci anni fa tra i passeggeri feriti, intrappolati, smarriti dentro quel colosso che affondava. La nave dà grossi scossoni e restare in piedi sulla murata liscia come una lastra di ghiaccio è complicato. (Corriere della Sera)

La coppia americana Barbara Ann e Gerald Frank Heil trova la morte durante il ribaltamento della Costa Concordia Il racconto dello sbandamento della Costa Concordia. Sono le 22.47 quando le scialuppe di salvataggio sono cariche di passeggeri e aumentano il pericoloso sbandamento della Costa Concordia. (Thesocialpost.it)

Ecco, quando la normalità cesserà di essere straordinaria, forse solo allora, come Paese, potremmo dire di aver fatto un passo in avanti La veranda esterna del ristorante Porta Via era diventata la sala stampa, mentre la sala colazioni dell’Hotel Bahamas trasformata in sala conferenze stampa permanente. (inToscana)

Costa Concordia: corona di fiori in mare per ricordare le vittime della tragedia

Continuano le polemiche attorno al progetto del nuovo stadio San Siro. Convocata a giorni una seduta della Commissione consiliare per il nuovo San Siro: ci saranno rappresentanti delle due squadre. Chiara la posizione dell’amministrazione nei confronti del nuovo progetto dello stadio San Siro. (Calcio In Pillole)

Il 12 gennaio alle 14.30 andrà in onda lo speciale “La notte del Giglio”, disponibile anche On Demand. E il 13 gennaio, sull'isola, ampi approfondimenti in diretta, condotti da Tonia Cartolano, con collegamenti dallo studio che il canale ha allestito sull’isola del Giglio (LA NAZIONE)

La deposizione della corona è avvenuta pochi minuti dopo le 13.30, dopo la santa messa di suffragio che si è tenuta nella chiesa dei santi Lorenzo e Mamiliano di Giglio Porto, celebrata dal vescovo di Grosseto, Giovanni Roncari. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr