Continua il FESTIVAL del TEMPORALI sull'Italia

MeteoLive.it INTERNO

Questa invece è la situazione prevista fino alle 20 di domani, mercoledi 9 giugno:. Come abbiamo accennato, vi sarà un allentamento della morsa dei temporali sull'Italia.

La zona maggiormente bersagliata sarà la Calabria dove avremo temporali anche forti.

Su tutte le altre regioni avremo rovesci o temporali essenzialmente pomeridiani e limitati alle Alpi, alle aree interne e alla Sardegna

Andrà meglio invece sulla Sicilia, il versante adriatico e l'Emilia Romagna, dove i fenomeni saranno più scarsi o del tutto assenti. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Nei prossimi giorni la morsa dei temporali dovrebbe attenuarsi sull'Italia, stante il lieve spostamento della goccia fredda in quota verso levante. (MeteoLive.it)

Temperature mattutine senza variazioni di rilievo Tendenza ad un aumento della nuvolosita’ nelle zone interne. (Molise Network)

In particolare, giovedì 10 giugno l’instabilità tenderà ad intensificarsi soprattutto nella seconda parte della giornata, quando piogge e temporali potranno coinvolgere la Liguria di Levante, gran parte delle zone alpine, l’Appennino settentrionale, la Campania, la Calabria e i settori meridionali delle Isole maggiori. (METEO.IT)

Anche la giornata di mercoledì sarà caratterizzata da condizioni di instabilità che si manifesteranno ancora una volta sulle zone montuose e sul settore occidentale della nostra regione. Specie sulle zone collinari e costiere, mentre annuvolamenti saranno presenti sulle zone pedemontane, montuose, nell’Aquilano e sulla Marsica, in temporanea attenuazione in mattinata. (Rete8)

Temperature minime comprese tra 18 e 19 °C e massime comprese tra 23 e 24 °C (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A PALERMO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). (Sky Tg24 )

Ci aspettano dunque giornate ancora instabili, segnate dal passaggio di queste correnti settentrionali che favoriranno lo sviluppo di numerosi temporali. Le previsioni meteo per mercoledì 9 giugno. (METEO.IT)