Nasa, la sonda Perseverance è partita per Marte

Nasa, la sonda Perseverance è partita per Marte
Rai News Rai News (Esteri)

The @ulalaunch Atlas V takes flight with our @NASAPersevere rover.

Spazio Nasa, la sonda Perseverance è partita per Marte La navicella è decollata sulla cima di un razzo United Launch Alliance Atlas V dalla base dell'aeronautica di Cape Canaveral in Florida.

Ne parlano anche altre testate

Invece non ci sono stati altri intoppi e Mars 2020 è potuta partire. Come se non bastasse il rover ha anche un carico speciale: l’elicottero-drone Ingenuity che testerà l’esplorazione per via aerea di Marte. (AstronautiNEWS)

Il nome del rover, Perseverance, è stato scelto dopo un concorso indetto dalla NASA, che ha coinvolto le scuole statunitensi: è un'idea di Alexander Mather, studente in una scuola secondaria di Burke, in Virginia (La Stampa)

“Perseverance” è partito. L’obiettivo della missione “Mars 2020″ è la ricerca di tracce di vita sul pianeta rosso, oltre a fare da apripista a future missioni con gli astronauti. (L'HuffPost)

Perseverance è appena stato lanciato da Cape Canaveral verso Marte, dove atterrerà a febbraio 2021. Ecco tutti gli obiettivi di Perseverance e come li raggiungerà. (Wired.it)

Se tutto andrà come previsto, Perseverance raggiungerà Marte il 18 febbraio 2021, diventando il quinto rover dal 1997 a completare il viaggio. Obiettivo della missione è la ricerca di tracce di vita sul Pianeta rosso, anche con l'utilizzo del primo velivolo progettato per sorvolare il suolo di un altro pianeta. (AGI - Agenzia Italia)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr