Tutto su Perseverance, il drone appena partito verso Marte

Tutto su Perseverance, il drone appena partito verso Marte
Wired.it Wired.it (Scienza e tecnologia)

Realizzato dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa, Perseverance atterrerà nel cratere Jezero portando con sé 7 strumenti basati su tecnologie avanzate per studiare la superficie di Marte.

Perseverance è appena stato lanciato da Cape Canaveral verso Marte, dove atterrerà a febbraio 2021.

Ne parlano anche altri giornali

Dalla rampa 41 di Cape Canaveral, in Florida, la sonda "Perseverance" è decollata verso Marte. Bridenstine ha spiegato che il percorso verso Marte si "apre" solo una volta ogni 26 mesi, quando, letteralmente, i pianeti sono allineati. (Euronews Italiano)

The @ulalaunch Atlas V takes flight with our @NASAPersevere rover. pic.twitter.com/3RTL1CR4WS — NASA (@NASA) July 30, 2020. The rocket has separated from the first stage and is being boosted to orbit by the Centaur second stage. (Rai News)

of the #AtlasV 541 rocket with the Mars 2020 mission. Invece non ci sono stati altri intoppi e Mars 2020 è potuta partire. (AstronautiNEWS)

Il rover della Nasa è stato lanciato con il razzo Atlas 5 dalla rampa 41 di Cape Canaveral, in Florida, per raggiungere Marte, secondo i calcoli dell’agenzia spaziale americana, il 18 febbraio 2021. L’obiettivo della missione “Mars 2020″ è la ricerca di tracce di vita sul pianeta rosso, oltre a fare da apripista a future missioni con gli astronauti. (L'HuffPost)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Costata 2,7 miliardi di dollari, la missione segna la prima tappa di un progetto più ampio che punta a portare per la prima volta sulla Terra campioni di rocce e suolo marziani. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr