Terremoto in Turchia, il racconto di Montella: "Siamo in balia degli eventi"

Tuttosport INTERNO

Vincenzo Montella , ex attaccante di Sampdoria e Roma ed oggi allenatore del Demirspor di Adana ha commentato così il terremoto che ha colpito la parte meridionale della Turchia e della Siria: " Ci sono continue scosse di assestamento, siamo tutti preoccupati e in balia degli eventi ". Oggi la sua squadra avrebbe dovuto giocare in casa dell' Umraniyespor di Istanbul ma la partita, così come tutto il campionato turco, è stata sospesa: " Con il Demirspor siamo a Instabul da ieri. (Tuttosport)

Su altri media

Le vittime accertate al momento sono oltre 600, ma il bilancio è destinato a salire. Le immagini diffuse dai funzionari della Difesa civile siriana dei soccorsi a Idlib. I soccorritori siriani estraggono un superstite dalle macerie lasciate dal violento terremoto che ha colpito il Paese e la Turchia nella notte tra domenica e lunedi. (LaPresse)

Lo rende noto CnnTurk mostrando immagini dell'edificio ridotto ad un cumulo di macerie. I feriti sono centinaia. (ilgazzettino.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.9 è stata registrata alle 2.17 della notte tra domenica e lunedì nella zona di Gaziantep, nel sud-est della Turchia, non lontano dal confine con la Siria. Le vittime e i feriti si contano già a centinaia, sia in territorio turco che in territorio siriano. (L'Unione Sarda.it)

Molte persone sotto le macerie, tra cui molti bambini che vengono estratti dai detriti delle case crollate (Palermocalcio.News)

Kahramanmaras, Gaziantep, Adana, sono soltanto alcune delle grandi città dove i soccorritori stanno provando a salvare le migliaia di persone ancora intrappolate tra le macerie. Le squadre di soccorso sono all'opera, tutta la Turchia è mobilitata per raggiungere le aree disastrate dal terremoto di questa notte. (ilGiornale.it)

In mattinata una fortissima nuova scossa ha colpito il territorio turco, ancora con magnitudo superiore a 7 I palazzi cedono mentre si scatena il panico tra i passanti. I palazzi continuano a crollare in Turchia, dopo il violento sisma che ha colpito il Paese e la vicina Siria nella notte tra domenica e lunedi. (LaPresse)