Black Friday, le offerte trascinano anche le banche. E iPhone è il più desiderato

Ma cosa stanno cercando gli italiani in questo Black Friday 2021?

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il Black Friday di Amazon è già partito.

E al vertice della classifica degli oggetti più cercati troviamo l'iPhone, che guadagna anche il quarto, sesto e ottavo posto posto rispettivamente con iPhone 12, iPhone 11 e iPhone X.

Il portale di Jeff Bezos, che comunque da giorni propone offerte dopo aver lanciato “La settimana del Black Friday”, oggi ha reso disponibili molte promozioni al 50%, anticipando di un giorno il vero venerdì nero. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Non più fenomeno solo statunitense, il Black Friday ha ormai dimensioni planetarie, anche grazie alle vendite on line. Inizia oggi (venerdì 26 novembre) il tradizionale weekend degli sconti di fine novembre e i sondaggi sulle previsioni di spesa si rincorrono . (L'Eco di Bergamo)

Complessivamente si stima che il giro di affari quest’anno in Italia arriverà a sfiorare i 3 miliardi di euro, tra le vendite online, in crescita a 1,8 miliardi (+21% secondo l’Osservatorio e-commerce B2c NETCOMM–Politecnico di Milano) e quelle nei negozi tradizionali. (Cuneodice.it)

o "qual è il miglior affare? Il Black Friday, l’usanza tutta americana di darsi allo shopping sfrenato nell’ultimo venerdì di novembre usufruendo di prezzi ribassati, ha quest’anno dei connotati particolari, perché cade in un momento di transizione tra riaperture e restrizioni - vecchie e nuove. (La Repubblica)

Accanto ai grandi sconti delle catene super pubblicizzati si fa strada l'idea di offrire alla clientela servizi personalizzati di assistenza gratuiti (La Stampa)

E complice il covid e gli effetti della pandemia, la preferenza poi sarà per gli acquisti online a scapito di quelli nei negozi fisici. Domani (venerdì 26) sarà il fatidico Black Friday, il venerdì nero di fine novembre in cui tradizionalmente si scatenano gli sconti, e gli italiani si apprestano a buttarsi nello shopping. (Giornale di Sicilia)

Di contro, il 34,9% si dichiara ancora indeciso ed il 12% non acquisterà regali. Queste le stime Confcommercio sulla corsa ai regali scattata con il Black Friday e solo parzialmente frenata dall’ondata di maltempo che ha attraversato l’Italia. (LaPresse)