Black Friday, le offerte trascinano anche le banche. E iPhone è il più desiderato

Black Friday, le offerte trascinano anche le banche. E iPhone è il più desiderato
Il Sole 24 ORE SCIENZA E TECNOLOGIA

Ma cosa stanno cercando gli italiani in questo Black Friday 2021?

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il Black Friday di Amazon è già partito.

E al vertice della classifica degli oggetti più cercati troviamo l'iPhone, che guadagna anche il quarto, sesto e ottavo posto posto rispettivamente con iPhone 12, iPhone 11 e iPhone X.

Il portale di Jeff Bezos, che comunque da giorni propone offerte dopo aver lanciato “La settimana del Black Friday”, oggi ha reso disponibili molte promozioni al 50%, anticipando di un giorno il vero venerdì nero. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Non più fenomeno solo statunitense, il Black Friday ha ormai dimensioni planetarie, anche grazie alle vendite on line. Inizia oggi (venerdì 26 novembre) il tradizionale weekend degli sconti di fine novembre e i sondaggi sulle previsioni di spesa si rincorrono . (L'Eco di Bergamo)

Il Codacons vede "nel Black Friday una occasione di rilancio per il commercio e una opportunità per i consumatori di anticipare i regali di Natale salvando il portafogli". Consumi Il Black Friday dà il via agli acquisti di Natale anche in Italia. (Rai News)

Back to normal, ma non del tutto: in questo strano frangente, le tendenze che domineranno gli acquisti andranno ben oltre il classico "cosa compro?" o "qual è il miglior affare? (La Repubblica)

Green Friday: la giornata anti-Black Friday che ci ricorda l'importanza di acquistare in modo consapevole

E complice il covid e gli effetti della pandemia, la preferenza poi sarà per gli acquisti online a scapito di quelli nei negozi fisici. Domani (venerdì 26) sarà il fatidico Black Friday, il venerdì nero di fine novembre in cui tradizionalmente si scatenano gli sconti, e gli italiani si apprestano a buttarsi nello shopping. (Giornale di Sicilia)

Tech in testa, esplode la moda. Chi comprerà durante il Black Friday anche quest’anno cercherà soprattutto prodotti tecnologici, indicati dal 45%, e moda, con un 44% in cerca di abbigliamento, calzature e accessori (FirenzeToday)

Comprare meno vestiti, fare acquisti di seconda mano, riparare i propri abiti e riciclare aiuta a risparmiare acqua e a ridurre gli sprechi. (Come il Black Friday ‘ammazza’ i piccoli commercianti etici e come boicottarlo per un ‘Green Friday’). (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr