Manfredi saluta Piero Angela: «A lui un immenso grazie»

ilmattino.it INTERNO

Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi

«Un immenso grazie a Piero Angela, ha avuto la grande capacità di entrare nelle case accendendo la nostra curiosità e divulgando il sapere.

L'ambiente, il corpo umano, le creature del pianeta, il cosmo, le novità della scienza, il futuro.

«Al figlio Alberto Angela va il mio abbraccio e quello di tutta la città di Napoli».

Il suo è stato un continuo viaggio ispirato alla conoscenza. (ilmattino.it)

Su altri media

Il servizio può essere rivisto qui: Una delle ultime apparizioni televisive di Piero Angela a SuperQuark ha riguardato anche Varese. (varesenews.it)

Il romanzo dell'universo (2015), Gli occhi della Gioconda (2016) e il libro autobiografico Il mio lungo viaggio pubblicato nel 2017. Nato in Piemonte, a Torino, nel dicembre del 1928, aveva iniziato la carriera come giornalista radiofonico, per poi passare alla televisione nel 1954. (Wired Italia)

Anche il mondo del pallone, in un certo senso, ha voluto salutare il grandissimo divulgatore scientifico. A darne l'annuncio è stato sui figlio Alberto con un messaggio pubblicato sulle sue varie pagine social: "Buon viaggio papà". (ItaSportPress)

Serio e spiritoso insieme, sempre interessante, sempre animato da curiosità e voglia di conoscenza. Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:. - Il podcast «Chiudi gli occhi, torna bambino» nell'infanzia di Piero Angela: «L'origine di una passione». (Vanity Fair Italia)

Piero Angela aveva 20 anni e si produsse con il nome d'arte Peter Angela in varie jam session Il mondo politico e istituzionale fiorentino si unisce al cordoglio per la morte di Piero Angela che si è spento all'età di 93 anni. (La Repubblica Firenze.it)

Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati (Adnkronos)