I NOMI. 8 ARRESTI. Ai domiciliari due sindaci. Coinvolti pubblici ufficiali

CasertaCE INTERNO

È in corso il sequestro preventivo, anche per equivalente, di somme di denaro pari a complessivi 49.500,00 mila euro, costituenti il prezzo dei reati di corruzione finora accertati e di cui si ritiene siano già stati acquisiti elementi in relazione alla loro effettiva consegna

Ecco i nomi di altre persone coinvolte: Antonello Scocca, Mario Del Mese, Angelo Carmine Giordano, Giuseppe Della Pietra, Raffaele Pezzella. (CasertaCE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, militari del Comando Provinciale CC di Benevento stanno dando esecuzione a diciotto ordinanze applicative di misure cautelari personali -di cui 8 agli arresti domiciliari e 10 misure interdittive del divieto temporaneo di contrattare con la pubblica amministrazione- emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di vari soggetti, pubblici ufficiali in servizio presso la Provincia di Benevento, imprenditori e professionisti. (Edizione Caserta)

Fabio Calcagni Napoletano, classe 1987, laureato in Lettere: vive di politica e basket Nell’ambito dell’inchiesta della Procura sannita è scattato anche il sequestro preventivo per equivalente di 49.500 euro, per gli inquirenti il prezzo dei reati di corruzione finora accertati. (Il Riformista)

Ma non è stato solo. L’indagine, che è durata due anni, ha riguardato appalti nella provincia di Benevento e uno a Caserta. (CasertaNews)

Se le ipotesi di reato dovessero essere confermate, come anche gli arresti, verrebbe messo a nudo un sistema di corruzione a cui la politica, sin da subito, deve dare una risposta. Nell’attesa che la magistratura faccia il suo corso è necessario che la politica attivi i suoi anticorpi. (NTR24)

Ci sarebbero anche altri reati per i quali si procede, tentativo di induzione indebita a dare o a promettere altre utilità, tentativo di concussione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e falso ideologico. (SalernoToday)

Ai domiciliari sono finiti il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, sindaco di Santa Croce del Sannio, e il sindaco di Buonalbergo Michelantonio Panarese. Arresti eccellenti nell'inchiesta portata a termine questa mattina dai carabinieri tra le province di Benevento e Caserta. (CasertaNews)