Scénic Vision, il manifesto delle Renault di domani. In vendita dal 2024 – FOTO

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Dall’esterno, la Scénic Vision appare un po’ più bassa di un suv un po’ più alta di una berlina, passo lungo e 4 metri e mezzo di lunghezza

Questo concept svela le forme e lo stile di quella vettura familiare che sarà commercializzata nel 2024.

L’abbiamo chiamata Scénic Vision.

La Scénic Vision è l’incarnazione della Renaulution, fortemente voluta dal manager italiano, e rappresenta la nouvelle vague del brand francese. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

La Renault Scénic è pronta a reinventarsi. Parola d’ordine: ecosostenibilità. La nuova Scénic Vision ridurrà del 75% la carbon footprint, rispetto al classico elettrico. (Periodico Daily)

Si tratta di un riferimento ai modelli Renault Master dotati della tecnologia Fuel Cell che sono stati sviluppati in collaborazione con la joint venture HYVIA. Parlando a margine della presentazione della concept car Scenic Vision, il CEO Luca de Meo ha sottolineato come l'idrogeno abbia un suo ruolo, ma nel settore dei veicoli commerciali. (HDmotori)

leggi anche Renault «vende» Avtovaz al governo russo. Renault Scenic Vision: elettrica e a idrogeno. Una soluzione ibrida che rappresenta per Renault la volontà di utilizzare ogni tipologia di risorsa e alimentazione per abbattere le emissioni, una visione a lungo termine che va ben oltre la fatidica soglia del 2030, anno della totale riconversione verso l’elettrico. (Money.it)

Renault Scénic Vision vanta zero emissioni a livello di produzione e utilizzo e riduce del 75% la carbon fooprint rispetto ai classici veicoli elettrici. Il suo design lascia, quindi, presagire nuovi orizzonti temporali per la gamma dei veicoli Renault. (Tiscali)

“La sfida è rendere i costi accettabili per i clienti e installare una rete di ricarica all’altezza. Ci sono ancora dibattiti su come rendere sufficientemente buona la rete di ricarica elettrica, e rispetto a una rete di rifornimento di idrogeno è semplice – ha aggiunto De Meo – Per alcune flotte di veicoli commerciali invece la batteria elettrica non è una soluzione, ma solo una barriera. (FormulaPassion.it)

Renault Scenic Vision cambia pelle a un modello storico. Nuova Renault Scenic, attesa per il 2024, sarà solo elettrica (QN Motori)