Mps, titolo mette il turbo: +13% nel Day After trimestrale

Borse.it ECONOMIA

Mps: la reazione del titolo ai conti del quarto trimestre e dell’intero 2022, così come all’ottimismo rimarcato dal ceo Luigi Lovaglio, è a scoppio ritardato. Le quotazioni del Monte dei Paschi di Siena, che ieri non hanno brindato ai numeri diffusi prima dell’inizio della sessione di Piazza Affari, oggi mettono il turbo, scattando di oltre il 13%, sulla scia dei commenti degli analisti, che hanno guardato con favore ai numeri della banca senese. (Borse.it)

La notizia riportata su altri media

«Non avrei mai pensato che dopo soli sette mesi dall'avvio del piano strategico mi sarei trovato qui a presentare i risultati di un trimestre con un utile netto di 156 milioni, un rapporto tra costi e ricavi del 60% (dal 72% del terzo trimestre, ndr) e un Cet1 del 15,6%». (La Stampa)

Il 2022 si è chiuso in rosso di 205 milioni di euro per Monte Paschi di Siena (MPS). Le azioni MPS hanno aperto in rialzo nella seduta di oggi, di fatto approvando il bilancio dello scorso esercizio. (InvestireOggi.it)

Adesso è nella posizione ideale da tutti i punti di vista. Ho una visione chiara e siamo impegnati a raggiungere i nostri obiettivi, vogliamo procedere il più rapidamente possibile. (LA NAZIONE)

Show di Banca MPS che guadagna oltre il 12% in una seduta: le indicazioni dell’analisi grafica. Dopo la pubblicazione dei dati relativi all’esercizio 200, abbiamo assistito a uno show di Banca MPS che guadagna oltre il 12% in una seduta. (Proiezioni di Borsa)

Questo dato conferma la capacità della banca di generare utili sostenibili, beneficiando di una crescita dei proventi operativi di oltre il 60% e di una riduzione dei costi del personale, grazie all’uscita di oltre 4.000 dipendenti all’inizio di dicembre, con un risparmio di oltre 300 milioni di euro. (Wall Street Italia)

Negli ultimi 12 mesi Mps ha registrato cali sia per quanto concerne i depositi della clientela, sia per i finanziamenti erogati (Il Fatto Quotidiano)