Clima, attivisti al porto di Napoli: «Stop mega navi»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

No alle mega navi: è lo slogan. E poi: Ma quale transizione. rivoluzione ecologica ora. La battaglia per la crisi climatica - sottolinea Michela Spina, portavoce nazionale di Fridays For Future -è mai come oggi prioritaria, il dibattito sul gas è completamente falsato: c'è chi vorrebbe spingerci a costruire i rigassificatori e trattare il gas come energia green mentre sappiamo che non è affatto green, il tutto mentre i grandi inquinatori si godono i loro extraprofitti e i sacrifici vengono chiesti ai cittadini. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

2/13 Ansa Volete il nostro voto ma ignorate la nostra voce. Continuiamo la nostra lotta, si legge sullo striscione che apre il corteo di Roma, in piazza della Repubblica che si sta riempendo di studenti e attivisti. (Sky Tg24 )

Un migliaio di giovani manifestanti, ieri mattina a Firenze, per il corteo di Fridays for future, nell’ambito del nuovo sciopero globale per il clima indetto in tutto il mondo dal movimento. (LA NAZIONE)

Come riporta l’Ansa, sono oltre 70 le città italiane che hanno ospitato manifestazioni. Le principali tematiche portate avanti dai protestanti sono state, ovviamente, il cambiamento climatico, la guerra, le elezioni alle porte e l’alternanza scuola lavoro. (Tecnica della Scuola)

Fridays for Future, concluso il corteo a Roma: 30 mila in piazza 23 set 2022 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo uno degli slogan degli oltre 200 studenti delle scuole monzesi che ieri hanno partecipato allo sciopero globale per il clima che si è snodato in un lungo corteo a partire dal piazzale antistante l’istituto Mosè Bianchi fino a piazza Trento e Trieste. (IL GIORNO)

BOLZANO, 23 SET - I ragazzi di Fridays for future sono tornati in piazza anche a Bolzano. Oltre a radunarsi in piazza del Tribunale alcuni attivisti hanno anche lasciato diverse grandi scritte in vernice bianca sulle strade della città come Change is now in piazza Erbe e Vote for climate in piazza Walther, che in parte sono già state cancellate dal Comune di Bolzano. (Sky Tg24 )