Covid: precedenza ai richiami, ma ci sono dubbi sulla vaccinazione eterologa

La Nuova Sardegna SALUTE

Sulle 118mila seconde dosi che dovranno essere riprogrammate in Sardegna con un vaccino diverso da AstraZeneca, dall’Ats fanno sapere in anticipo: «Le dosi di richiamo avranno la priorità, ma tutto dipenderà dal numero e dalla puntualità delle consegne settimanali».

Ma intanto gli esperti restano divisi sulla vaccinazione eterologa, cioè con due vaccini diversi, tra chi giudica positiva tale soluzione e chi invita invece ad un approfondimento

Sono 118mila i sardi che devono completare il ciclo però sono obbligati a rinunciare ad Astrazeneca. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Secondo presenti nella piattaforma regionale e diffusi dal Comune a Sassari oggi, 14 giugno, le persone positive al coronavirus sono 70, uno in meno rispetto a venerdì. Si registra anche un solo nuovo caso di coronavirus, mentre è stabile a 3 il numero delle persone ricoverate (Sassari Oggi)

Notte movimentata quella tra sabato e domenica a Sassari dove i carabinieri della hanno effettuato un servizio coordinato finalizzato al contrasto dei reati commessi in centro storico ed al monitoraggio dei connessi fenomeni di vandalismo giovanile dovuti all’abuso di alcol. (Sassari Oggi)

È caos negli ambulatori del centro vaccinale dell’Aou di Sassari. A dispetto delle norme anti contagio, all’esterno della struttura medica si sono creati diversi assembramenti dalle quali il distanziamento sociale continua a restare un miraggio (Sassari Oggi)

Mentre i cavalli si trovavano ancora al tondino, nella fase dell’insellaggio, al momento di dare gamba al fantino per salire in sella al purosangue arabo Barbablu, il cavallo si è agitato e ha disarcionato il jockey cadendogli addosso. (La Nuova Sardegna)

Durante la nottata tra sabato e domenica i carabinieri di Sassari hanno predisposto dei controlli mirati nelle piazze e nelle vie del centro storico. Durante le operazioni non sono mancati però i momenti di tensione, culminati in un inseguimento nei vicoli del centro. (Sassari Oggi)

Grave incidente in via Pascoli a Sassari. Sul posto la polizia locale ha deviato il traffico e sta effettuando rilievi per accertare la dinamica dell'incidente (L'Unione Sarda.it)