Vaccini, in Sardegna iniziano i richiami con Pfizer al posto di AstraZeneca. In arrivo altre 80mila dosi - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it SALUTE

Confermati gli appuntamenti, il personale sanitario sta somministrando – anziché AstraZeneca – il vaccino della Pfizer.

A Cagliari, in Fiera, nella giornata di oggi prenotati quasi 300 tra insegnanti e agenti delle forze dell’ordine.

Nel frattempo, sono stati richiamati quasi tutti i cento cittadini che sabato scorso dovevano effettuare il richiamo e che hanno subito un posticipo”.

Sul fronte approvvigionamenti, invece, Ats comunica che sono in arrivo per 9700 dosi Moderna, mentre 70mila dosi del vaccino Pfizer sono attese per mercoledì

Dopo lo stop imposto venerdì sera dal Governo alla seconda dose con Astrazeneca agli under 60, sono riprese negli hub della Sardegna le somministrazioni dei richiami del vaccino anti-Covid. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Ad attendere il proprio turno numerose persone, la maggior parte delle quali sotto il sole, che lamentano la scarsa organizzazione da parte dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari. È caos negli ambulatori del centro vaccinale dell’Aou di Sassari. (Sassari Oggi)

Durante la nottata tra sabato e domenica i carabinieri di Sassari hanno predisposto dei controlli mirati nelle piazze e nelle vie del centro storico. Durante le operazioni non sono mancati però i momenti di tensione, culminati in un inseguimento nei vicoli del centro. (Sassari Oggi)

dati sul coronavirus diffusi dal Comune di Sassari. Si registra anche un solo nuovo caso di coronavirus, mentre è stabile a 3 il numero delle persone ricoverate (Sassari Oggi)

L'uomo è stato poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata. Uno scontro contro un’auto ha fatto perdere il controllo della sua due ruote a un motociclista, che nella caduta ha sbattuto violentemente prima contro un albero e poi contro il marciapiede. (L'Unione Sarda.it)

La compagnia ha optato, per questo tipo di attività, per un consistente servizio di pattugliamento a piedi, supportato da pattuglie automontate. Alcuni di essi, nonostante la notte inoltrata, non hanno mancato di affacciarsi dalle proprie abitazioni per ringraziare seduta stante i militari intervenuti. (Sassari Oggi)

E la memoria di tutti è andata al brutto incidente di cui rimase vittima sempre Fadda il 17 maggio del 2019. Incidente ieri prima della terza corsa della giornata di gara nell’ippodromo Meloni di Chilivani, che ha coinvolto il noto fantino ozierese Antonello Fadda. (La Nuova Sardegna)