Oggi i funerali della piccola Elena. Lutto cittadino.

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Tutte le manifestazioni pubbliche e le bandiere, nel Comune di Mascalucia, verranno esposte a mezz'asta in tutte le sedi comunali

Il primo cittadino di Mascalucia, Vincenzo Magra, ha detto: " Credo sia doveroso rappresentare la famiglia di Elena, la vicinanza e la solidarietà da parte dell'intera cittadinanza, anche in forma pubblica e istituzionale, per dimostrare rispetto e profonda partecipazione al profondo dolore dei parenti della piccola e di tutta la comunità". (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altre fonti

A officiare il rito funebre è stato l'arcivescovo metropolita di Catania, Luigi Renna, che ha pregato appoggiando la mano sulla bara. "E se un domani ci dovessero essere altre vittime come la nostra piccola Elena, sarà perché qualcuno avrà seminato nel campo di Dio la gramigna dell'odio, della vendetta, della rabbia, della irrazionalità. (Sky Tg24 )

Non credo che la piccola Elena sarebbe d'accordo con quelle parole, come ogni bambino». L'arcivescovo nell'omelia: «Tenete i bambini fuori dai vostri conflitti». «Tenete i bambini fuori dai vostri conflitti», dice nell'omelia l'arcivescovo. (ilgazzettino.it)

E se un domani ci dovessero essere altre vittime come la nostra piccola Elena, sarà perché qualcuno avrà seminato nel campo di Dio la gramigna dell’ odio, della vendetta, della rabbia, della irrazionalità Non credo che la piccola Elena sarebbe d’accordo con quelle parole, come ogni bambino. (Livesicilia.it)

Fuori dalla cattedrale la gente grida: «Vergogna, vergogna». Fuori dalla cattedrale di Catania dove si sono appena conclusi i funerali della piccola Elena Del Pozzo la gente grida il nome della vittima e anche «Vergogna vergogna» Prima della Funzione Renna ha abbracciato i familiari di Elena e il padre Alessandro Del Pozzo in chiesa con la nuova compagna. (leggo.it)

Insegnando «misericordia, pietà, giustizia, dialogo, prevenzione d’ogni violenza non ci saranno più funerali come questo» Davanti alla piccola bara bianca, con una foto di Elena, il prelato insiste nell’esortare i genitori a «non insegnare la violenza delle parole ai figli, né sui social, né sui nostri muri già abbastanza sporchi. (La Sicilia)

Non credo che la piccola Elena sarebbe d'accordo con quelle parole, come ogni bambino». L'arcivescovo nell'omelia: «Tenete i bambini fuori dai vostri conflitti». «Tenete i bambini fuori dai vostri conflitti», dice nell'omelia l'arcivescovo. (quotidianodipuglia.it)