Audi Q7 TFSI e quattro, il maxi SUV alla spina ha due anime

Motor1 Italia ECONOMIA

La velocità massima è limitata elettronicamente a 240 km/h per entrambi i modelli, ma sfruttando la spinta del motore elettrico non si superano i 135 km/h.

Anche la rinnovata Audi Q7 ha il suo sistema ibrido: è la plug-in Q7 TFSI e quattro basata sul motore a benzina 3.0 TFSI da 340 CV e 450 Nm di coppia, al quale si abbina un motore elettrico da 128 CV e 350 Nm.

: Audi Q7 55 TFSI e, Q7 60 TFSI e. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altre testate

L’impostazione propulsiva “standard” prevede, per Audi Q7 plug-in, l’avviamento in elettrico (EV), e le prime fasi di marcia “zero emission” fino a quanto il conducente prema con decisione sul pedale dell’acceleratore. (Motori.it)

Analogamente a ogni modello ibrido plug-in, Audi Q7 TFSI e quattro può contare su due “cuori”. Nuova Audi Q7 TFSI e quattro sarà disponibile presso le concessionarie italiane nel corso del primo trimestre del 2020. (Italpress)

Il Marchio tedesco ha presentato la versione TFSI e-quattro, che va a completare l'offensiva delle ibride plug-in di Audi (con la Q5 55 TFSI e quattro, A8 L 60 TFSI e quattro, A6 55 TFSI e quattro e A7). (Automoto.it)

Il peso complessivo è di 17,3 kg per un’autonomia variabile tra i 420 ed i 440 km (ciclo NEDC). Audi A5 Sportback g-tron punta sul metano e non solo! (Inforicambi)

V6 3.0 TFSI abbinato al motore elettrico. Forte di un propulsore V6 3.0 TFSI e di un motore elettrico, il powertrain del SUV full size è proposto in due step di potenza: 456 CV e 700 Nm di coppia oppure 381 CV e 600 Nm. (Menchic.it)

Secondo Audi, le differenze tra le due versioni ibride derivano esclusivamente dal design del motore elettrico. Secondo Audi, entrambe le varianti raggiungono una portata WLTP puramente elettrica fino a 43 chilometri. (Investire Oggi)