Pallone d'Oro, Messi ha vinto per soli 7 punti. Ronaldo staccato di 210

Tuttosport SPORT

(Francia) - Leo Messi ha vinto il suo sesto Pallone d'oro precedendo Virgil Van Dijk di appena 7 punti.

Staccato dai primi due Cristiano Ronaldo, terzo con 476 punti, 210 in meno del vincitore.

Il sito della rivista France Football, che organizza il premio dal 1956, ha pubblicato oggi su internet la classifica completa, rivelando come il fuoriclasse argentino abbia raccolto 686 punti contro i 679 del difensore olandese del Liverpool (Tuttosport)

Su altri media

Quando Cristiano Ronaldo mi ha raggiunto, ammetto che mi ha fatto un po' male, non ero più solo in cima. Ma a quel tempo Cristiano miratava il Pallone d'Oro, io no. (Tuttosport)

Trionfare in Europa e con il proprio club ti dà una marcia in più, almeno nella maggior parte dei casi". Cristiano in quel momento ha meritato di vincere, era reduce da annate strepitose con il Real Madrid". (Fantacalcio.it)

Vedi, mio caro Virgilio, Cristiano Ronaldo è stato tre volte campione, cannoniere e miglior giocatore nel Paese in cui giochi”. – Katia Aveiro, sorella di Cristiano Ronaldo , si scaglia contro Virgil Van Dijk che ieri aveva ironizzato sull’assenza dell’asso portoghese alla premiazione per il Pallone d’oro : “Perché? (Tuttosport)

Di seguito il numero di voti raccolti dai primi 10 della graduatoria:. 1. A evidenziare quanto l’assegnazione del premio sia stata in bilico vi è il dato del numero di voti, emerso nella giornata di oggi: Messi ha vinto soltanto per una manciata di preferenze, 7 per la precisione. (OA Sport)

Per il Pallone d’oro “vero” restavano quindi sei candidati: la mia scelta è caduta su Virgil Van Dijk perché in un calcio sempre più schierato con le ragioni degli attaccanti erano molti anni che non si vedeva un difensore così dominante. (La Gazzetta dello Sport)

L’agente del portoghese ha fatto chiarezza sul futuro del suo assistito, spazzando in maniera definitiva i dubbi sulla permanenza in maglia bianconera. | Il fuoriclasse portoghese è stato protagonista di una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. (CalcioDipendenza)