Pallone d'Oro delle polemiche: Van Dijk punge CR7,sorelle furiose

Virgilio Sport SPORT

E caro Virgil, Cristiano è andato in altri Paesi ed è diventato il più grande giocatore nella storia di un piccolo club: Real Madrid, ti dice qualcosa?

E anche la battuta pronunciata dal secondo classificato, Virgil Van Dijk, non è stata gradita dal clan Ronaldo macchiato da una scelta ritenuta iniqua.

E ha iniziato a rivolgersi direttamente a “Virgil”: “Caro Virgilio, dove stai andando?

Perché, Cristiano Ronaldo era un rivale?”, ha scherzato l’olandese a Parigi (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

– Katia Aveiro, sorella di Cristiano Ronaldo , si scaglia contro Virgil Van Dijk che ieri aveva ironizzato sull’assenza dell’asso portoghese alla premiazione per il Pallone d’oro : “Perché? Vedi, mio caro Virgilio, Cristiano Ronaldo è stato tre volte campione, cannoniere e miglior giocatore nel Paese in cui giochi”. (Tuttosport)

Trionfare in Europa e con il proprio club ti dà una marcia in più, almeno nella maggior parte dei casi". Sempre in riferimento al portoghese, Messi ha dichiarato: "Non so dire chi sia meglio tra me e Cristiano Ronaldo (Fantacalcio.it)

Per il Pallone d’oro “vero” restavano quindi sei candidati: la mia scelta è caduta su Virgil Van Dijk perché in un calcio sempre più schierato con le ragioni degli attaccanti erano molti anni che non si vedeva un difensore così dominante. (La Gazzetta dello Sport)

Di seguito il numero di voti raccolti dai primi 10 della graduatoria:. 1. Lionel Messi ha vinto ieri il suo sesto Pallone d’oro della propria strabiliante carriera, ma non poche sono state le polemiche che hanno accompagnato il successo del numero 10 del Barcellona e della Nazionale argentina. (OA Sport)

Per la prima volta, nelle ultime dieci stagioni, non ha raggiunto la doppia cifra entro inizio dicembre. | Il fuoriclasse portoghese è stato protagonista di una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. (CalcioDipendenza)

Ma a quel tempo Cristiano miratava il Pallone d'Oro, io no. Per quanto riguarda il Pallone d'Oro, ognuno lo vive a modo suo. (Tuttosport)