Il governo estenderà il Green Pass. La conferma dei sindacati dopo incontro con Draghi: "Obbligo per lavoratori pubblici e privati"

Il governo estenderà il Green Pass. La conferma dei sindacati dopo incontro con Draghi: Obbligo per lavoratori pubblici e privati
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Gli uffici di Palazzo Chigi e del governo sono alle prese con un lavoro complesso, a partire dalla stessa differenziazione tra pubblico e privato

Sui tempi dell’entrata in vigore dell’estensione del green pass per i lavoratori pubblici e privati dal governo “hanno parlato genericamente del mese di ottobre ma non hanno indicato date.

“Il governo ci ha informati che approverà un decreto per rendere il Green pass obbligatorio sui posti di lavoro pubblici e privati“, dice il segretario della Uil Pierpaolo Bombardieri dopo l’incontro col premier. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Una sorta di 'Super Green pass', come è stato ribattezzato, qualcosa di molto simile a un velato obbligo vaccinale. Sicuramente riguarderà la pubblica amministrazione, compresi i magistrati e il personale dei tribunali, mentre sul settore privato ci sono ancora dubbi. (Il Giorno)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Roma, 15 set – Mario Draghi vuole l’obbligo del green pass anche per i lavoratori del privato: nonostante le tensioni con la Lega domani il decreto sarà in Cdm. (Il Primato Nazionale)

Green pass, Orlando: “Avanti con estensione e calmierizzazione costo tamponi”

Alla riunione partecipano per il Pd il ministro della Cultura Dario Franceschini, il titolare dei Rapporti con il Parlamento Federico D’Inca’ (M5S), la ministra degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini (Fi), il ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti (Lega) , la titolare per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti (Iv) e il ministro della Salute Roberto Speranza (Leu). (LaPresse)

Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con i sindacati, tenuto al ministero. (LaPresse) “Sicuramente ci sarà una estensione del Green pass. Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con i sindacati, tenuto al Ministero, per la chiusura di un accordo con Amazon. (LaPresse)

Lega: “Vedremo la proposta del governo”. La Lega resta cauta sul Green pass. Accelerazione sull'estensione dell'obbligo di certificazione ai lavoratori, il ministro Orlando: "Ragionevole calmierare prezzi tamponi". (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr