Green Pass obbligatorio anche per i privati, via libera di Draghi: «Fare quello che si deve»

ilmessaggero.it INTERNO

Qualche resistenza continua però ad esserci dal fronte Lega anche se Matteo Salvini sembra rassegnato quando dice «saremo gli unici in Europa», ad avere un Green pass così esteso.

L’europeismo del segretario della Lega non sposta però la convinzione dei presidenti di regione della Lega, estremamente favorevoli al “patentino”

Il decreto dovrebbe infatti riguardare coloro che vengono impiegati in attività dove già si richiede il Green pass per entrare. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ma Draghi, che continua a sottolineare come il certificato verde sia uno strumento chiave anche per il rilancio economico e il ritorno alla normalità, punta a vincere le ultime resistenze interne e varare il Super Green pass Una sorta di 'Super Green pass', come è stato ribattezzato, qualcosa di molto simile a un velato obbligo vaccinale. (Il Giorno)

Roma, 15 set – Mario Draghi vuole l’obbligo del green pass anche per i lavoratori del privato: nonostante le tensioni con la Lega domani il decreto sarà in Cdm. (Il Primato Nazionale)

Si terrà alle 16.30, a quanto apprende LaPresse, la cabina di regia tra il governo, le Regioni, Anci e Upi sul nuovo decreto green pass che sarà all’esame del consiglio dei ministri convocato alle 16 (LaPresse)

Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con i sindacati, tenuto al Ministero, per la chiusura di un accordo con Amazon. Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con i sindacati, tenuto al ministero. (LaPresse)

Il governo intanto accelera sull’estensione della certificazione verde ad altre categorie di lavoratori, che dovrebbe essere sul tavolo del Consiglio dei ministri di domani. “Sul costo dei tamponi vedremo, ma personalmente ritengo sia ragionevole calmierare il prezzo come fatto in altri ambiti”, ha aggiunto Orlando (LaPresse)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)