Covid, a poche ore dal ritorno a scuola pochi studenti vaccinati: il Fvg fa (quasi) peggio di tutti

Covid, a poche ore dal ritorno a scuola pochi studenti vaccinati: il Fvg fa (quasi) peggio di tutti
ilgazzettino.it ECONOMIA

La regione, infatti, presenta uno dei più bassi tassi di vaccinazione tra i ragazzi con età che va dai 12 ai 19 anni, cioè proprio quelli che da domani torneranno in classe.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

A poche ore dal grande appuntamento di domani, quando in tutto il Friuli Venezia Giulia ripartiranno le scuole al 100 per cento della capienza, non è una gran notizia. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà possibile prenotarsi a partire da 28 giorni dopo la somministrazione della seconda dose Le persone in carico ai Centri per i trapianti, dializzate e HIV positive potranno anche effettuare la dose addizionale direttamente presso i Centri specialistici di riferimento. (Il Piccolo)

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute. I decessi complessivamente ammontano a 3.812, con la seguente suddivisione territoriale: 817 a Trieste, 2.022 a Udine, 679 a Pordenone e 294 a Gorizia. (Il Friuli)

“Comunico che dopo lunghe riflessioni ho deciso di non presentare la certificazione verde (Green Pass) prevista dalle disposizioni attualmente in vigore per il personale sanitario volontario – scrive Zilli -. (Friuli Oggi)

Fvg, green pass obbligatorio per i lavoratori: cosa cambia e le sanzioni

Le persone in carico ai Centri per i trapianti, dializzate e HIV positive potranno anche effettuare la dose addizionale direttamente presso i Centri specialistici di riferimento. Il tipo di vaccino che verrà inoculato (Pfizer o Moderna) dovrà essere preferibilmente lo stesso usato in occasione della seconda dose, ma sono possibili anche vaccinazioni con farmaci diversi, come stabilito da Aifa. (TriestePrima)

Dall'inizio della pandemia in Fvg sono risultate positive complessivamente 112.717 persone: 22.773 a Trieste, 52.147 a Udine, 22.649 a Pordenone, 13.573 a Gorizia e 1.575 da fuori regione. Si registra infine - conclude la Regione - il contagio di un operatore all'interno di una casa di riposo dell'area udinese (Sky Tg24)

Il nuovo decreto sul green pass in Friuli. Se il tampone risulta negativo e non si ha la prima dose di vaccino, il Green pass è valido per 6 mesi. (Friuli Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr