Fvg, green pass obbligatorio per i lavoratori: cosa cambia e le sanzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Friuli Oggi INTERNO

Scatta, dalla metà del prossimo mese, l’estensione dell’obbligo del Green pass a tutti i lavoratori, sia nel settore pubblico che privato.

Cambiano le regole per ottenere il Green pass.

Il nuovo decreto sul green pass in Friuli.

Verrà realizzata un’apposita applicazione di controllo che i capoufficio, i responsabili del servizio o i datori di lavoro dovranno usare per verificare il Green pass dei lavoratori

Se il tampone risulta negativo e non si ha la prima dose di vaccino, il Green pass è valido per 6 mesi. (Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l’indagine, nel periodo considerato in Fvg si è registrato un lieve aumento dei casi settimanali, pari all’1,2%. Gli over 50 a non aver ricevuto nessuna dose sono il 16,2% contro una media nazionale dell’11,1% (Friuli Oggi)

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute. I decessi complessivamente ammontano a 3.812, con la seguente suddivisione territoriale: 817 a Trieste, 2.022 a Udine, 679 a Pordenone e 294 a Gorizia. (Il Friuli)

Le persone in carico ai Centri per i trapianti, dializzate e HIV positive potranno anche effettuare la dose addizionale direttamente presso i Centri specialistici di riferimento. Sarà possibile prenotarsi a partire da 28 giorni dopo la somministrazione della seconda dose (TriestePrima)

Il tipo di vaccino che verrà inoculato (Pfizer o Moderna) dovrà essere preferibilmente lo stesso usato in occasione della seconda dose, ma sono possibili anche vaccinazioni con farmaci diversi, come stabilito da Aifa. (ilgazzettino.it)

E così sarà già a partire dalle 9 di lunedì 20 settembre quando in tutto il Friuli Venezia Giulia verranno aperte le prenotazioni riservate alla terza dose del vaccino anti-Covid per le categorie di grave fragilità indicate dalla circolare ministeriale. (Friuli Oggi)

Le persone in carico ai Centri per i trapianti, dializzate e HIV positive potranno anche effettuare la dose addizionale direttamente presso i Centri specialistici di riferimento. (Il Friuli)