Undici contagi e un decesso - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Contagiato anche un operatore di una casa di riposo dell'area udinese

Su circa 10mila 500 test tra tamponi molecolari e rapidi sono stati rilevati 111 nuovi contagi.

Restano 9 le persone in terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti sono 48.

Il covid 19 in un'animazione. Lunedì 16 settembre si registra un decesso a causa del covid, un uomo di 78 anni di Cervignano del Friuli. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà possibile prenotarsi a partire da 28 giorni dopo la somministrazione della seconda dose Il tipo di vaccino che verrà inoculato (Pfizer o Moderna) dovrà essere preferibilmente lo stesso usato in occasione della seconda dose, ma sono possibili anche vaccinazioni con farmaci diversi, come stabilito da Aifa. (TriestePrima)

E così sarà già a partire dalle 9 di lunedì 20 settembre quando in tutto il Friuli Venezia Giulia verranno aperte le prenotazioni riservate alla terza dose del vaccino anti-Covid per le categorie di grave fragilità indicate dalla circolare ministeriale. (Friuli Oggi)

Le persone rientranti in questa fascia per accedere alla somministrazione dovranno sottoscrivere nel punto vaccinale un'autocertificazione in ordine alla propria condizione di fragilità rientrante nelle disposizioni ministeriali. (ilgazzettino.it)

I decessi complessivamente ammontano a 3.812, con la seguente suddivisione territoriale: 817 a Trieste, 2.022 a Udine, 679 a Pordenone e 294 a Gorizia. Per quanto riguarda il Sistema sanitario regionale è stata rilevata la positività di due infermieri dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina e di un assistente sanitario dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Il Friuli)

Gli over 50 a non aver ricevuto nessuna dose sono il 16,2% contro una media nazionale dell’11,1% Secondo l’indagine, nel periodo considerato in Fvg si è registrato un lieve aumento dei casi settimanali, pari all’1,2%. (Friuli Oggi)

Le persone rientranti in questa fascia per accedere alla somministrazione dovranno sottoscrivere nel punto vaccinale un'autocertificazione in ordine alla propria condizione di fragilità rientrante nelle disposizioni ministeriali. (Il Friuli)