Covid: in Fvg 111 contagi, un decesso

Sky Tg24 INTERNO

Si registra infine - conclude la Regione - il contagio di un operatore all'interno di una casa di riposo dell'area udinese

- TRIESTE, 16 SET - Oggi in Friuli Venezia Giulia su un totale di 10.546 test e tamponi sono state riscontrate 111 positività al Covid 19, pari all'1,05%.

Dall'inizio della pandemia in Fvg sono risultate positive complessivamente 112.717 persone: 22.773 a Trieste, 52.147 a Udine, 22.649 a Pordenone, 13.573 a Gorizia e 1.575 da fuori regione. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri media

Gli over 50 a non aver ricevuto nessuna dose sono il 16,2% contro una media nazionale dell’11,1% Un dato in controtendenza con quello medio in Italia, dove si è assistito a una contrazione dei nuovi contagi pari al -14,7%. (Friuli Oggi)

Il tipo di vaccino che verrà inoculato (Pfizer o Moderna) dovrà essere preferibilmente lo stesso usato in occasione della seconda dose, ma sono possibili anche vaccinazioni con farmaci diversi, come stabilito da Aifa. (TriestePrima)

Le persone rientranti in questa fascia per accedere alla somministrazione dovranno sottoscrivere nel punto vaccinale un'autocertificazione in ordine alla propria condizione di fragilità rientrante nelle disposizioni ministeriali. (Il Friuli)

Sono inoltre 5.707 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati otto casi (0,14%). Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute. (Il Friuli)

Il tipo di vaccino che verrà inoculato (Pfizer o Moderna) dovrà essere preferibilmente lo stesso usato in occasione della seconda dose, ma sono possibili anche vaccinazioni con farmaci diversi, come stabilito da Aifa. (ilgazzettino.it)

L’obiettivo della terza dose è quello di far raggiungere un adeguato livello di reazione anticorpale a coloro che hanno un sistema immunitario indebolito. (Friuli Oggi)