Vaccini, a Napoli tornano gli open day

La Repubblica SALUTE

Giovedì 17 giugno a Napoli riprendono in quattro hub cittadini gli open day per la vaccinazione contro il Covid-19.

L'obiettivo dell'Asl Napoli 1 diretta dal manager Ciro Verdoliva è completare la campagna di massa recuperando il 40 per cento di cittadini che non ha ancora manifestato la volontà di aderire.

In tre hub sarà somministrato il vaccino Pfizer per la fascia d’età 12-59 anni: Mostra d’Oltremare (4920 dosi), Museo Madre (600 dosi), Fagianeria di Capodimonte (1440 dosi)

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Niente dosi di Moderna, per il momento, e anche i vaccini di Johnson & Johnson saranno centellinati, e nemmeno niente accesso libero. La prima struttura a partire sarà la farmacia Pizzini all'autostrada di Marghera, che venerdì ha in programma di iniettare i primi monodose di Johnson & Johnson, riservati agli ultra sessantenni sani. (La Nuova Venezia)

Nei giorni scorsi le lampade sono state utilizzate per sanificare gli ambienti della scuola elementare di Tezze, a Vazzola. Il prodotto – spiega l’azienda - “può essere impiegato anche in locali pubblici come bar, ristoranti e uffici”. (Oggi Treviso)

ontinua la corsa della campagna vaccinale in Turchia negli ultimi giorni, dopo settimane di frenata per la scarsità di fiale disponibili. Nel frattempo, i contagi quotidiani nel Paese restano stabili da inizio giugno, intorno ai 6 mila, mentre le vittime quotidiane nell'ultima settimana sono state in media 75 (La Gazzetta del Mezzogiorno)

'Australia ha imposto ulteriori restrizioni all'uso del vaccino anti Covid di AstraZeneca, che d'ora in poi verrà somministrato solo agli over 60: la decisione giunge dopo che, lo scorso aprile, le autorità avevano riservato questo vaccino agli over 50. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Montefiascone – Il centro vaccini anti Covid a “Le Guardie” – Il vaccino Pfizer. Alcune stanze sono state messe a disposizione a titolo gratuito dall’Azienda Manzi srl specializzata nella depurazione delle acque (Tuscia Web)

E sugli over 60 il fattore AstraZeneca è stato abbastanza decisivo: «I 60enni non hanno risposto come volevamo, hanno dimostrato più resistenza. I dati Continua comunque il calo dei ricoverati per Covid (ieri 15 in meno) e dei contagi: ieri in Emilia-Romagna 73 i nuovi casi, ma altri tre morti, tra cui un 32enne in provincia di Bologna (Corriere della Sera)