Salary Cap, 25 milioni di euro per una piccola svolta

Salary Cap, 25 milioni di euro per una piccola svolta
Per saperne di più:
FormulaPassion.it SPORT

Il cosiddetto Salary Cap potrebbe entrare nel gergo abituale della Formula 1, dopo diverse trattative e ammiccamenti vari soprattutto nel corso dell’ultimo anno.

La Gazzetta dello Sport ricorda: “ad esclusione dei top team, lo stipendio dei piloti è caratterizzato dalla variabile dei bonus legati ai punti conquistati

“Proprio gli sponsor personali che Liberty Media non può certo limitare potrebbero zuccherare la pillola del Salary Cap. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’ingenuità di Max Verstappen nel momento chiave della gara di Sakhir non ha permesso al team di Milton Keynes di agguantare un successo che, invece, si aspettavano dopo la pole position del sabato. L’idea non sarebbe del “genio” Newey, ma di una struttura tedesca che avrebbe offerto alla Red Bull l’opportunità di valutare il progetto e il disegno particolare della sospensione posteriore della RB16B potrebbe favorire proprio l’azione della simulazione delle ruote posteriori sterzanti (Motorsport.com Italia)

Lewis Hamilton da solo sfonderebbe il tetto, il suo rinnovo è stimato in 40 milioni. Comunque tanti rispetto a un rookie della ex Toro Rosso, ora AlphaTauri, il cui gettone d’ingresso in F1 è di 250 mila euro (Corriere della Sera)

In Bahrain Hamilton ha prevalso di furbizia ed esperienza, ma la crescita di Red Bull è un fatto ormai acclarato. Il tedesco, che ha sempre favorito il britannico a Verstappen (con il quale ha avuto anche degli screzi), ritiene che l’olandese sia il favorito almeno per Imola. (FormulaPassion.it)

F1, Tetto allo stipendio dei piloti. Ma chi guadagna di più oggi?

I primissimi riscontri della stagione 2021 hanno promosso Sergio Perez, ma il messicano dovrà confermarsi gara dopo gara, poiché la Red Bull può permettersi di posticipare la sua scelta fino al termine del campionato Molti dei motivi di interesse della stagione 2021 di Formula 1 sono legati agli inediti abbinamenti squadra/pilota determinati dal mercato piloti dello scorso anno. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Per quanto riguarda il suo approccio alle gare invece Verstappen si esprime così: “Guardo cosa avrei potuto fare di meglio o di diverso dopo ogni singola gara. Nel circus ci sono molti altri piloti validi, che si comporterebbero molto bene con la sua Mercedes. (Virgilio Sport)

Daniel Ricciardo 15 4. In Formula 1 si discute per mettere un tetto allo stipendio dei 20 piloti. (Circus Formula 1)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr