Salary Cap, 25 milioni di euro per una piccola svolta

FormulaPassion.it SPORT

Il cosiddetto Salary Cap potrebbe entrare nel gergo abituale della Formula 1, dopo diverse trattative e ammiccamenti vari soprattutto nel corso dell’ultimo anno.

La Gazzetta dello Sport ricorda: “ad esclusione dei top team, lo stipendio dei piloti è caratterizzato dalla variabile dei bonus legati ai punti conquistati

“Proprio gli sponsor personali che Liberty Media non può certo limitare potrebbero zuccherare la pillola del Salary Cap. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La grande sfida per il titolo iridato che tutti gli appassionati sognavano di vedere sembra davvero potersi materializzare quest’anno. È il caso del talento olandese Nyck De Vries, campione della Formula 2 nella stagione 2019. (FormulaPassion.it)

Sostanzialmente una lotta a due tra Hamilton e Max Verstappen, tra il vecchio che resiste e il nuovo che avanza: “Il campionato sarà tirato Eppure Villeneuve (che compie 50 anni oggi) in un certo senso difende Schumi. (FormulaPassion.it)

Il condottiero della Red Bull preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno dopo il Bahrain: “Ovviamente Max Verstappen era molto deluso di non aver vinto la gara, ma siamo stati molto competitivi e questo è quello che conta. (FormulaPassion.it)

Toto Wolff ha mandato un nuovo messaggio a Lewis Hamilton, in vista delle trattative per il possibile rinnovo del contratto che dovranno cominciare a breve: “Non vogliamo aspettare fino a gennaio per confermare i due piloti. (Virgilio Sport)

Il tedesco, che ha sempre favorito il britannico a Verstappen (con il quale ha avuto anche degli screzi), ritiene che l’olandese sia il favorito almeno per Imola. In Bahrain Hamilton ha prevalso di furbizia ed esperienza, ma la crescita di Red Bull è un fatto ormai acclarato. (FormulaPassion.it)

I primissimi riscontri della stagione 2021 hanno promosso Sergio Perez, ma il messicano dovrà confermarsi gara dopo gara, poiché la Red Bull può permettersi di posticipare la sua scelta fino al termine del campionato La presenza del pilota inglese nei piani Mercedes 2022 è data per scontata, ed è molto probabile che la coppia Hamilton-Russell sarà quella che vedremo al via la prossima stagione. (Motorsport.com, Edizione: Italia)