Europei Scherma, Azzi: "Orgoglioso dei risultati degli azzurri"

Tuttosport SPORT

Stiamo ricevendo tantissime attestazioni di stima, una pioggia di complimenti, graditissima è stata la telefonata di congratulazioni del presidente del Coni, Giovanni Malagò", ha aggiunto Azzi, per poi concludere: "Le 14 medaglie conquistate, bottino record e con il primo posto nel Medagliere, sono iniziezioni di fiducia per un cammino che ci condurrà verso i Giochi di Parigi e in cui crediamo fortemente grazie alla bontà del lavoro svolto fin qui dagli atleti, dai Commissari tecnici e da tutti gli staff azzurri"

"Archiviamo la kermesse continentale di Antalya con un bilancio di estrema soddisfazione per medaglie e vittorie conquistate che ci riempiono di felicità e orgoglio. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Sulla pedana turca, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini hanno sconfitto in finale Israele per 45-32. (TURCHIA) (ITALPRESS) - Gli spadisti azzurri del ct Dario Chiadò hanno vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre agli Europei di Antalya (Gazzetta di Parma)

Si tratta di un successo dal peso specifico molto pesante: l'Italia non vinceva l'oro agli Europei nella spada a squadre dal 1999. La finale è stata invece a senso unico, con i portacolori italiani in vantaggio dall'inizio alla fine, che hanno chiuso sul 45-32. (la Repubblica)

Nella prova maschile da segnalare anche il settimo posto dello spagnolo Carlos Llavador, che da tempo fa parte della famiglia sportiva del Frascati Scherma. Da Antalya, in Turchia, gli atleti del club tuscolano sono tornati con cinque medaglie: tre individuali e due a squadre. (RomaToday)

Il presidente della Federscherma celebra il bottino record di 14 medaglie di Antalya.ANTALYA (TURCHIA) (ITALPRESS) - "Un grande Europeo con vista sul prossimo futuro, una prospettiva che dà ancora più valore agli splendidi risultati conseguiti". (Tiscali)

«La medaglia non va mai screditata, ora è giusto godercela, ma anche capire come migliorare», auspica fiduciosa Gregorio (nelle foto di Augusto Bizzi) «La Francia è ostica, ma la nostra prestazione va analizzata: se il nostro obiettivo è fare risultati importanti, dobbiamo trovare la quadra», osserva la campionessa salernitana. (ilmattino.it)

Questa è la splendida parabola realizzata in meno di un anno di Michela Battiston, sciabolatrice classe '97 da Malisana di Troviscosa. L'atleta in forza all'Aeronautica Militare oggi in Turchia ha conquistato con le compagne Rossella Gregorio, Martina Criscio ed Eloisa Passaro un importante argento nella prova a squadre. (Il Friuli)